CONFERENZA STAMPA Garcia: “Al Meazza serve l’intensità dell’andata. Pjanic e Gervinho sono al 100%. Stimoli? Chiedete ai giocatori”

Rudi Garcia
Rudi Garcia

In vista della trasferta di San Siro, il tecnico giallorosso Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa a Trigoria per anticipare i temi del match contro l’Inter e non solo. Ecco le sue parole:

All’andata una grande vittoria, era una Roma diversa?

“Avevamo messo intensità e ottimismo, lo stesso che dovremo avere al Meazza. Intensità come a Torino e contro il Napoli, andremo anche in trasferta per vincere, serve si l’intensità dell’andata”.

Gervinho e Pjanic come stanno?

“Ho parlato con loro, confermano le mie impressioni, sono al 100%”.

L’Inter meritava di vincere il derby. Che idea si è fatto del lavoro di Mancini?

“la squadra ha tanti giocatori importanti, ha qualità, sappiamo contro chi giochiamo. Anche noi ritroviamo giocatori importanti, ma più scelte ho da fare e meglio sta la squadra, la concorrenza è più alta. Sono contento di ritrovare alcuni giocatori”.

I sorteggi europei?

“Napoli e Fiorentina per fortuna non si affrontano e possono arrivare in finale, in Champions sono rimaste le migliori”.

Cosa ha detto ai suoi dopo il pareggio con l’Atalanta?

“Sanno cosa mi aspetto da loro, siamo tutti determinati a ripartire, ho visto un buon lavoro in settimana ma serve tradurlo in campo. Voglio spirito di squadra e tanta intensità, entriamo nell’ultima parte del campionato e non c’è tempo da perdere”.

Si sente di garantire che l’atteggiamento di domenica non si rivedrà?

“Dopo tre partite buonissime prima dell’Atalanta posso dire che siamo capaci di farlo, non facciamoci prendere dagli obiettivi e concentriamoci sulla partita dando qualsiasi cosa. Quando abbiamo giocato così abbiamo sempre raggiunto risultati positivi”.

Nel 2015 pochi punti in casa e meglio in trasferta.

“Inutile concentrarsi sui numeri in casa, ci danno fiducia quelli in trasferta. Serve solo essere determinati al fischio d’inizio, in trasferta sappiamo come fare”.

Due squadre diverse ma con composizioni simili. Chi ne esce meglio in futuro?

“Dell’Inter non posso parlare, è un grande club ma posso dire solo della Roma. Con il nostro presidente abbiamo grandi ambizioni, lavoriamo per migliorarci ogni stagione. Per ora conta solo la partita di domani, non voglio che i giocatori perdano concentrazione”.

Balzaretti ieri ha parlato degli stimoli che lei ha dato alla Roma. Quest’anno non sono stati recepiti?

“Bisogna chiedere ai giocatori, io sono sempre lo stesso, spingo la squadra e i giocatori. Balzaretti è un ragazzo positivo che carica tutti, il suo ritorno ci aiuterà nello spogliatoio, questo atteggiamento positivo mi piace”.

Iturbe come sta? Si può recuperare psicologicamente?

“E’ stato tra i migliori con il Napoli, a Torino. Può anche sbagliare una partita, abbiamo bisogno di lui da domani fino al termine della stagione. Da sempre il meglio ed è molto migliorato”.

Per i bookmakers domani l’Inter è favorevole. Sta cambiando la valutazione sulla Roma?

“Non mi importa molto, conta solo l’atteggiamento della squadra e che credano in loro stessi. Daremo il meglio fino al termine della stagione, tutto il resto ci interessa poco”.

 

Redazione Gazzettagiallorossa.it

Top