ROMA-JUVENTUS Zoff: “I giallorossi possono riaprire il campionato”

Dino Zoff
Dino Zoff

Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, è stato intervistato in merito al big match di campionato tra Roma e Juventus. Queste le sue parole:

“È una sfida decisiva per il campionato se la Juventus dovesse vincere. Con una vittoria della Roma, invece, tutto si riaprirebbe”.

Se le squadre pareggiassero?
“Sarebbe senza dubbio un punto guadagnato per la squadra di Allegri. Diciamo che la Juve ha due risultati su tre a disposizione”.

Il calcio italiano si sta riprendendo in Europa?

“Penso che la Juventus possa superare il turno con il Borussia. La Roma poi, come del resto anche le altre italiane in Europa League, ha fatto molto bene dimostrando che il nostro campionato non è così male come dicono. Magari ci sono due o tre nazioni che hanno squadre di vertice più quotate, però subito dopo ci siamo noi. Questo discorso è importante anche per il ranking Uefa. Per stasera mi aspetto una partita molto divertente. Sono gare tese, combattute: c’è grande tensione e le squadre sono meno rilassate. Il fattore campo può diventare un vantaggio per la Roma, ma spesso si è dimostrato non esserlo”.

Cosa pensano i giocatori prima di questi match?

Beh, la tensione c’è. Non serve cercare la concentrazione in gare così, viene da sola. Quando giocavo io, ne avevo bisogno solo con squadre considerate meno importanti. La partita contro la Roma che ricordo è sicuramente quella del primo campionato vinto nel 1972-1973. Stavamo perdendo 1-0, poi abbiamo ribaltato il risultato e abbiamo vinto 2-1. In quella giornata il Milan ha perso a Verona, la Lazio a Napoli ed abbiamo conquistato lo scudetto”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Top