GAZZETTA DELLA SERA Verso Chievo-Roma. Keita: “Se tutte le parti lo vorranno, sarò felice di restare”. Astori: “Darò tutto per questa maglia”. Genoa-Roma, annullata la squalifica a Garcia. Tor di Valle: aperte due inchieste

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica contro il Chievo. La seduta di oggi, dopo il classico riscaldamento tecnico, è stata caratterizzata per la maggior parte del tempo da un lavoro dedicato alla tattica. L’allenamento si è poi concluso con una serie di finalizzazioni. Ibarbo è stato impegnato in un differenziato in campo e in palestra. Personalizzato in palestra per Cholevas e Pjanic. Personalizzato per Castan e Maicon, fisioterapia in palestra per Stootman. Appuntamento a domani, quando la squadra si ritroverà sul campo del Bernardini per la rifinitura in programma alle 11 del mattino.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

VAI ALLE PROPBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-ROMA

GARCIA – Con un comunicato sul sito figc.it, la Corte Sportiva d’Appello ha annunciato che è stata annullata la squalifica di due giornate al tecnico della Roma Rudi Garcia per la presunta condotta violenta con uno steward al termine di Genoa-Roma dello scorso dicembre. Tale provvedimento era stato sospeso in vista della decisione finale arrivata nella giornata di oggi. Ridotta inoltre da 20000 a 10000 euro l’ammenda inflitta alla società giallorossa.

VAI AL COMUNICATO

ASTORI – Il difensore della Roma Davide Astori ha parlato del momento della Roma alla vigilia della sfida con il Chievo, nella quale potrebbe tornare titolare data la squalifica di Yanga-Mbiwa. Queste le sue parole:

“Voglio rassicurare me stesso, tutti i tifosi della Roma e tutti quelli che credono in me. Darò il meglio di me e tutto quello che ho per conquistare questa maglia. Vorrei rimanere a Roma come il 99% dei giocatori vogliono venire qui, sono convinto di poter far parte di questa squadra e lo dimostrerò”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

KEITA – Dopo il messaggio di ieri in cui smentiva l’avvenuto rinnovo di contratto con la Roma, Seydou Keita fa chiarezza tramite il proprio profilo Twitter: “Grazie per i messaggi di sostegno. Mi danno la forza per lavorare ancora di piu. Se tutte le parti lo vorranno, sarò felice di restare”.

 VAI AL TWEET

STADIO AS ROMA –  Abuso di ufficio o falso ideologico. Dopo l’indagine sulle modalità di cessione dei terreni dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma e la bancarotta della società che li ha venduti, una nuova ombra si addensa sull’impianto di Tor di Valle. La procura sta esaminando l’iter amministrativo del progetto considerato dal Consiglio comunale di “pubblico interesse”. La seconda inchiesta è stata aperta pochi giorni fa e i magistrati non hanno ancora ipotizzato alcun reato, ma negli esposti dai quali prende le mosse, si sollecita a indagare per abuso d’ufficio o falso.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

MERCATO ROMA – Il Liverpool guarda in casa Roma per potenziare la propria rosa. I Reds seguono Adem Ljajic ma sono in pressing soprattutto per Miralem Pjanic che, dopo quattro anni in giallorosso senza successi, ha voglia di cambiare aria. Per i tifosi il suo sarebbe un sacrificio sopportabile soprattutto se dovessero arrivare 33 milioni di euro. Senza dimenticare che sulle tracce si muove anche il Paris Saint-Germain.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top