FIORENTINA Montella: “Avrei preferito riposare e non dover giocare subito con la Roma”

Montella
Montella

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina prossima avversaria della Roma giovedì nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, ha parlato a margine della pesante sconfitta ad opera della Lazio:

“La Lazio ha meritato la vittoria, il campo ha dimostrato che sono la squadra più in forma del campionato. I miei ragazzi hanno dato tutto, uno scivolone pesante che però ci sta quando giochiamo ogni 3 giorni. Inevitabilmente perdiamo qualcosa, ci sono diversi giocatori stanchi che avrebbero bisogno di riposo. Quando perdi così è troppo facile trovare i colpevoli, dobbiamo analizzare gli errori fatti. Adesso dobbiamo dare di più nelle prossime gare per riprenderli, perché sono convinto che la Fiorentina non è inferiore alla Lazio. In alcuni ruoli chiave abbiamo tirato al massimo alcuni giocatori, ma sono fiducioso per le prossime partite. La nostra sfortuna è che abbiamo incontrato le migliori squadre una dopo l’altra, inevitabilmente perdi qualcosa. Champions League? La Lazio ha una grande rosa e non sta giocando le coppe europee, questo può essere un vantaggio”

Come si ricarica la batteria?

“Avrei preferito riposare e non dover giocare subito con la Roma, alcuni giocatori sono stati adoperati troppo anche per mancanza di altre soluzioni. Adesso bisogna guardare avanti e fare tesoro di questa sconfitta ma non sempre si perde perché fai degli errori”.

Visti gli infortuni, come ha visto Ilicic anche in previsione di giovedì?

“Ci mancano gli attaccanti, oggi Ilicic ha dato quello che poteva dare. È inutile piangersi addosso, troveremo qualche soluzione”.

Sei preoccupato?

“No sono realista e adesso non è tutto sbagliato, talvolta fa male perdere ma a volte non è detto che non faccia bene prendere degli schiaffetti”.

Fonte: Sky Sport

Top