CONFERENZA STAMPA Allegri: “Abbiamo perso le distanze negli ultimi 20 minuti. Prima della sfida avrei firmato per il pareggio”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato al termine della sfida con la Roma, terminata 1-1, nella sala stampa dello stadio Olimpico. Queste le sue parole:

Zero tiri in porta per la Roma, che è uscita dopo il gol di Tevez e l’espulsione di Torosidis. Cosa è successo negli ultimi venti minuti?

“E’ successo che la squadra ha fatto una bella partita per 70 minuti, dopo abbiamo subito alla Roma perché non abbiamo fatto bene tecnicamente. Non siamo stati lucidi sugli assalti della Roma. La squadra però ha giocato bene più di un’ora e, fino al gol di Tevez, la sensazione era di poter passare in vantaggio. Potevamo salire a +12, ora dobbiamo rimanere concentrati e fare bene fino alla fine tenendo a distanza la Roma”.

Come valuta alla fine questo pareggio?

“Abbiamo letto bene i momenti della partita e sicuramente potevamo portare a casa i tre punti, dato anche l’uomo in più. Abbiamo forzato delle giocate in alcuni momenti in cui non dovevamo. Detto questo, c’è grande merito dei ragazzi per quello che hanno fatto finora, compreso stasera. Abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e dobbiamo continuare così perché ogni partita è fondamentale”.

La Juventus in questo momento merita lo Scudetto?

“La classifica dice che la Juventus è davanti ma la Roma è una squadra di grandissimo livello e lo ha dimostrato in tutto il campionato. Juventus e Roma sono le squadre più forti”.

Che differenze ha trovato tra la Roma dell’andata e quella di oggi?

“All’andata abbiamo concesso molto di più, è stata una partita diversa. Siamo stati meno pericolosi rispetto all’andata. Due partite completamente diverse anche perché la partita era completamente diversa”.

Tre gol degli ultimi cinque presi su calcio piazzato.

“Sì, purtroppo lo so. Dobbiamo lavorare su questo fondamentale perché nel calcio di oggi le partite si vincono e si perdono da calcio piazzato”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top