CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Romagnoli, Barba e Viviani in Under 21. Conte ‘ricompone’ la coppia Florenzi-Bertolacci

Ceduti in prestito e non solo
Ceduti in prestito e non solo

Settimana di convocazioni in Nazionale per i giocatori della Roma ceduti in prestito o in comproprietà. La maggiore soddisfazione, in chiave azzurra, se la toglie Andrea Bertolacci, chiamato dal ct Antonio Conte tra i 26 che dovranno affrontare la gara di qualificazione agli Europei contro la Bulgaria e poi l’amichevole contro l’Inghilterra, in programma allo Juventus Stadium di Torino, dove proprio ieri il suo Genoa ha perso 1-0. Chissà che non possa essere raggiunto (causa qualche forfait dell’ultimo minuto) da Alessio Romagnoli, convocato invece da Gigi Di Biagio in Under 21 insieme a Federico Barba Federico Viviani. Con la sua Samp, Romagnoli ha centrato contro l’Inter la quarta vittoria consecutiva, volando al quarto posto alle spalle proprio di Roma e Lazio. Niente chiamata per Mattia Destro, a cui è stato preferito Pellè. Vittoria fondamentale per Barba e per l’Empoli in chiave salvezza, un sonoro 3-1 al Sassuolo: ottima prestazione per il centrale, capace di sfiorare di testa il suo terzo gol stagionale.

In Serie B da segnalare il primo gol stagionale di Adrian Stoian nello scontro salvezza vinto dal Crotone (ora salito in zona play-out) contro il Brescia. Settimo gol in B per lui in carriera, decimo contando anche le tre segnature in A.

Questo il resoconto dettagliato della settimana vissuta dai giocatori ceduti a titolo temporaneo dalla Roma in questa stagione:

Mattia Destro – in prestito al Milan, è titolare nella vittoria per 3-1 sul Cagliari. Viene sostituito al 29’st con Pazzini.

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, è titolare nella vittoria per 1-0 sull’Inter. Ammonito, entra in diffida (settima sanzione). Convocato nell’Italia Under 21.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nella sconfitta contro la Juventus. Ammonito, salterà per squalifica Convocato da Conte nella Nazionale italiana.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, infortunato al legamento crociato del ginocchio destro, sarà out fino a fine stagione.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, è titolare nella vittoria per 3-1 sul Sassuolo. Convocato nell’Italia Under 21.

Michele Somma – in prestito all’Empoli, in panchina nella vittoria sul Sassuolo. Convocato nell’Italia Under 20 dal ct Evani.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 0-1 contro l’Al Khaleej.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, in tribuna nello 0-0 interno col Guingamp.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato nella sconfitta esterna per 1-0 col Veria.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Olhanense, in panchina nell’1-1 con la Portimonense.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Crotone. E’ titolare nella vittoria per 2-1 sul Brescia e segna il gol del raddoppio dei calabresi prima di venire sostituito da Ricci.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 2-1 sul Brescia.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, entra al posto di Stoian al 28’st nella vittoria sul Brescia.  Convocato nell’Italia Under 20.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 con lo Spezia. Ammonito nel primo tempo, viene sostituito al 14’st con Mangni. Squalificato per il prossimo turno. Convocato nell’Italia Under 21.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nella vittoria per 1-2 sull’Avellino. Viene sostituito al 13’st con Parigini.

Kevin Mendez – in prestito al Perugia, non convocato per l’Avellino. Settima scorsa esordio per lui con la Primavera del Grifone, 85 minuti nel pari a reti bianche con il Lanciano.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, salta per infortunio Pescara-Bari rimandando la sua 100° partita da professionista.

Stefano Pettinari – in prestito al Pescara, entra al 35’st al posto di Sansovini nello 0-0 col Bari.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, entra al 17’st al posto di Pasquato contro il Bari.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, in tribuna contro il Bari.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nello 0-0 contro il Mantova.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 2-1 contro l’Albinoleffe. Viene sostituito al 28’st con Kiem.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta contro l’Albinoleffe.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella sconfitta per 2-1 contro la Lucchese. Espulso per doppia ammonizione al 37’st.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, entra al 33’st al posto di Arrighini nella sconfitta con la Lucchese.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nella vittoria per 2-1 sul Forlì.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta per 2-1 contro il Prato. Ammonito.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, non convocato per la gara col Prato.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, out sempre per lo stop dell’anti-doping.

Matteo Ricci – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella sconfitta col Prato.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, out per infortunio.

Amato Ciciretti – in prestito al Messina, è titolare nel pareggio per 0-0 col Cosenza che interrompe la striscia negativa di cinque sconfitte di fila dei siciliani.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Savoia, è titolare nel 2-2 con la Paganese. Ammonito, viene sostituito al 24’st con D’Apollonia.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, è titolare nel pareggio per 0-0 sul campo del Matera.

A cura di Daniele Luciani

Top