AS ROMA Gli auguri del club a Bruno Conti e Sebino Nela

Nela e Conti
Nela e Conti

Due campioni del passato, due personaggi indimenticabili di una Roma vincente compiono oggi gli anni. Tanti auguri a Bruno Conti e Sebino Nela, entrambi bandiere giallorosse e protagonisti del secondo Scudetto della storia conquistato nel 1983. La Roma, sul suo profilo Twitter, ha voluto fare gli auguri a questi due campioni nati il 13 marzo così come il presidente attuale James Pallotta.

Bruno Conti, detto ‘MaraZico’ fin dai tempi del Mundial ’82, è stato simbolo della squadra giallorossa da sempre. Nato nel 1955 a Nettuno, esordì in maglia giallorossa nel 1973 e rimase in squadra fino al 1991 (a parte due parentesi in prestito al Genoa negli anni 70). Ala d’attacco dalla grande rapidità e inventiva, Bruno è considerato uno dei migliori calciatori della storia romanista. Dopo la fine della carriera da professionista è divenuto responsabile del settore giovanile di Trigoria ed ha anche indossato i panni di allenatore per qualche mese nel 2005, portando la Roma di Totti e Cassano in finale di Coppa Italia.

Sebastiano Nela, detto ‘Sebino’, è nato nel 1961 a Rapallo, ma dal 1981 al 1992 ha indossato la maglia della Roma, giocando da terzino destro o sinistro e persino da centrale difensivo. Noto per la sua grinta e l’espressione da duro, Nela è come l’amico Conti nella Hall of Fame della squadra capitolina, ovvero tra gli ‘indimenticabili’ della storia scelti dai tifosi circa due anni fa.

Fonte: Twitter

Top