VERONA-ROMA Mandorlini: “La Roma ha perso velocità. Per noi un punto d’oro”

Andrea Mandorlini
Andrea Mandorlini

L’ha preparata alla grande, molto del merito del pari del Verona è di Mandorlini. Ecco le sue dichiarazioni sulla partita:

Fino al novantesimo una squadra molto viva, capace di difendersi. 

Ogni partita ha la sua storia, oggi è davvero una buona domenica. Oggi abbiamo tanti motivi per temere la partita, non siamo in un gran momento né noi né loro. Poteva risolverla uno dei loro con un colpo, anche se non hanno grande velocità. Il punto conta moltissimo per noi.

Si sente un po’ meno in dubbio? 

C’è poco da dire, bisogna fare punti. Ultimamente non ci riusciva, per tanti motivi. Bisogna sentirsi sempre in discussione, anche se conta soltanto la partita. E’ stata una buona gara.

Un caso che tu ti sia affidato a quel tridente nella partita più delicata?

Giocatori che ci sono mancati molto, che erano fuori da tanto. In partite importanti uno si affida alle certezze che ha: questi giocatori sono con me da tanti anni e sanno che tipo di partita dovranno giocare.

Mettere in discussione Mandorilini. Ma veramente se oggi avessi perso saresti stato a rischio di esonero?

Io non posso saperlo, devo essere concentrato sul presente. Ma sì, i rumors negli ultime cinque, sei squadre ci sono sempre. Personalmente la vivevo male, perché arrivo da 5 campionati, si veniva da molto lontano. Non riuscivamo ad uscirne nonostante avessimo giocato buonissime gare. Abbiamo preso tanti gol ed è crollata la fiducia della squadra.

Rischi l’esonero oppure no?

Non credo. Ho un rapporto buonissimo con la società, ma se avessimo perso oggi non saprei cosa sarebbe successo.

Fonte: Sky Sport 

Top