PRIMAVERA Domani la seconda giornata del Torneo di Viareggio: Roma-Bologna

Pellegrini e Ndoj staccano in mischia
Pellegrini e Ndoj staccano in mischia

Neanche il tempo di incalanare le energie ed ecco che la seconda giornata del girone 6 del Gruppo B del Torneo di Viareggio è imminente. Dopo il pari a reti inviolate contro gli argentini del Belgrano, la Roma Primavera si appresta a sfidare il Bologna domani alle ore 15.00 allo Stadio Comunale di Altopascio (Lucca). I giallorossi saranno obbligati a vincere per sperare ad una qualificazione al turno successivo, ma anche i rossoblù hanno la stesso prerogativa, vista la sconfitta incassata per 0-1 il Pescara, squadra che guida la classifica nel girone con i primi 3 punti conquistati.

IL MATCH CON IL BELGRANO – Nonostante abbia sciupato qualche occasione di troppo con Ferri e Paolelli, quest’ultimo sciupone all’ultimo giro di orologio, la Roma deve ringraziare soprattutto il portiere Faiella, autore di una doppia parata strepitosa quasi allo scadere che ha salvato la faccia e il risultato. Contro gli argentini buona la prestazione anche di Adamo che si è reso pericoloso in più di un’occasione con le sue iniziative individuali e i suoi destri da lontano. Da rivedere Pepin, il neo acquisto giallorosso, che contro il Belgrano dimostra una buona tecnica ma niente di più; ha bisogno ancora di tempo per entrare negli schemi e nei ritmi di questa Roma.

CLASSIFICA

1° – Pescara – 3 punti – PG: 1 – V: 1 – P: 0 – S: 0 – GF: 1 – GS: 0 – DR: +1
2° – Belgrano – 1 punto – PG: 1 – V: 0 – P: 1 – S: 0 – GF: 0 – GS: 0 – DR: 0
3° – Roma – 1 punto – PG: 1 – V: 0 – P: 1 – S: 0 – GF: 0 – GS: 0 – DR: 0
4° – Bologna – 0 punti – PG: 1 – V: 0 – P: 0 – S: 1 – GF: 0 – GS: 1 – DR: -1

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Faiella; Belvisi, Capradossi, Marchizza, Anocic; Ndoj, Pepin, Adamo; Cedric, Ferri (C), Di Mariano. A disp.: Ionuţ Pop, Adamo, Calì, Ciavattini, D’Urso, Di Livio, Paolelli, Sammartino, Soleri. All.: De Rossi.

BOLOGNA (4-3-3): Sarr, Di Cecco, Maini, Camorani, Rizzo, Guerra, Martini, Scallini, Golia, Calabrese, Vitale. A disp.: Albertazzi, Rossetti, Colli, Menarini, Spano, Cestaro, Tonelli, Blandamura, Salucci, Silvestro. All.: Colucci.

Arbitro: Zingarelli di Siena

Stadio: Stadio Comunale di Altopascio (Lucca)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top