PRIMAVERA AJAX-ROMA De Rossi: “Un’emozione fantastica, voglio ringraziare pubblicamente i miei ragazzi”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

Al termine del match vinto ai rigori contro l’Ajax, che ha qualificato la Roma Primavera ai quarti di finale di Youth League, ha parlato il tecnico giallorosso Alberto De Rossi. Queste le sue parole:

Che grandi i nostri ragazzi: ci hanno fatto vivere un’emozione fantastica. È stata una serata bellissima: giocavamo in un campo con tremila tifosi dell’Ajax sugli spalti. I nostri giocatori sono stati freddi, glaciali, con una personalità incredibile: voglio ringraziarli pubblicamente. I nostri avversari li avevamo studiati a fondo: sono fortissimi e in casa esprimono il meglio, ma noi sapevamo di poter fare la nostra gara e a larghi tratti è stato così: non so come abbiamo finito 0-0 il primo tempo con le occasioni che abbiamo avuto. Alla fine c’è stata una loro impennata d’orgoglio e non riuscivamo più a uscire. I ragazzi, però, hanno avuto la forza di ripartire anche all’ultimo minuto e a tirare in porta con Vestenicky: questo vuol dire che la nostra mentalità è cresciuta molto, altrimenti non saremmo riusciti a imporre il nostro gioco. Il City ai quarti? Ce lo aspettavamo e lo volevamo: proprio per vedere quanto siamo cresciuti dopo aver perso due volte contro di loro. Anche se parliamo forse della squadra più forte della Youth League. A Manchester il risultato fu bugiardo, perché meritavamo il pareggio, mentre a casa nostra abbiamo fatto una grande gara per 70 minuti. Siamo curiosi di scontrarci con loro anche perché una piccola rivalsa sportiva c’è”.

Fonte: Roma Tv

Questa mattina il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato nuovamente della vittoria negli ottavi di finale di Youth League. Queste le sue parole:

“Il nostro risveglio è stato sul campo, continuiamo a lavorare. Non ci fermiamo, ci godiamo la vittoria ma dobbiamo fare ancora tanta strada. Marchegiani è solo l’ultimo protagonista, l’elogio va a tutta la rosa. Lo spirito di squadra è tutto. Siamo felici ed entusiasti di dare i giocatori alla prima squadra, il nostro lavoro è quello. Verde a Cagliari ce l’ho ancora in testa come ho in testa tutte le nostre vittorie. Non dimentichiamoci però quale è il nostro lavoro. Con il City ci è mancata la continuità, il 4-0 in casa è stato pesantissimo, siamo stati superiori in quell’occasione, in casa abbiamo dominato. Li dovremo affrontare con grande determinazione, sarà un avversario stimolante. Il nostro obbiettivo è quello di formare i giocatori, dobbiamo passare il turno e giocarci il campionato: è tutto molto stimolante“.

Fonte: Roma Radio

Top