CONFERENZA STAMPA Doumbia: “Parlavo della Roma con Gervinho da due anni. Lavorerò per trasformare i fischi in applausi” (FOTO)

La presentazione di Seydou Doumbia
La presentazione di Seydou Doumbia

Giorno di presentazione per Seydou Doumbia, il neo acquisto giallorosso. L’ivoriano, all’indomani del suo debutto con la maglia della Roma, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Trigoria. Queste le sue dichiarazioni:

Prende la parola il CEO Zanzi: “Oggi presentiamo Seydou Doumbia un giocatore importantissimo per la Roma, scelto perché è un grande giocatore e sa segnare. Ha tutta la fiducia della società, dell’allenatore e della squadra”.

Doumbia e Zanzi
Doumbia e Zanzi

Sei da poco a Roma come sono stati questi primi giorni nella capitale?

“Alla grande tutti mi hanno accolto alla grande, questi primi giorni sono stati positivi”.

Com’è nata la trattativa e cosa ti ha spinto a dire di sì? 

“Ero in coppa d’Africa ho parlato con il mister ma sono anche due anni che ne parlo con Gervinho e questo è stato un ulteriore fattore per scegliere la Roma”.

Puoi risolvere il problema del gol?

“Spero di dare qualcosa in più alla squadra e di mettere il mio talento a sua disposizione. Ho disputato la mia prima partita, spero di riuscire a rispondere alle attese”.

Le tue caratteristiche tecniche? Ti senti un centravanti?

“Sono un centravanti mi piace l’area di rigore. Ho segnato tanti gol in passato, ho bisogno di fiducia ma sono sicuro che avrò questa fiducia che mi aiuterà”.

Come hai trovato la squadra?

“In tutte le squadre in tutte le stagioni ci sono dei momenti no. L’ultima gara non è stata delle migliori ma siamo ancora secondi”.

Quando vedremo il miglior Doumbia?

“In effetti non ho giocato tante partite da novembre ad oggi. Intendo lavorare sodo per terminare il campionato in bellezza”.

Seydou Doumbia alla presentazione
Seydou Doumbia alla presentazione

Come ti sei spiegato i fischi di ieri?

“La partita di ieri è stata difficile e dovevamo vincere per accorciare la distanza dalla prima, lavorerò per trasformare i fischi in applausi”.

Due allenamenti e subito in campo. Secondo lei Garcia ha sbagliato a schierarla dal primo minuto?

“Non credo, ho giocato anche la finale di Coppa d’Africa. E’ vero, la mia prestazione non è stata delle migliori, ma voglio lavorare per fare bene”.

Si sente di tranquillizzare i tifosi dicendo che quello visto ieri non è il vero Seydou Doumbia?

“L’ho detto in precedenza, tutto si basa sul lavoro e cercherò di fare di tutto per rispondere alle attese di club e tifosi”.

La Redazione di GazzettaGiallorossa.it

Top