ILMESSAGGERO.IT Quinto pari in casa: i giallorossi escono dal campo tra i fischi

Garcia
Garcia

Una bordata di fischi e cori di scherno e rabbia ha investito i giocatori della Roma alla conclusione della partita pareggiata 0-0 con il Parma ultimo in classifica. La Roma non vince all’Olimpico dallo scorso novembre e la mancata vittoria sul fanalino di coda ha fatto infuriare i tifosi, sia delle curve che della tribuna.

Poco, terribilmente poco in campo per i giallorossi. A metà del primo tempo lancio in area per Gervinho che perde l’attimo per la battuta a rete e si fa chiudere, arriva in corsa Ljajic il cui destro da pochi passi è ribattuto in tuffo con il corpo da Lucarelli, è la prima vera occasione della gara. Lo stesso numero 8 giallorosso ci riprova poco dopo ma il suo destro da fuori termina 2-3 metri oltre l’incrocio alla sinistra di Mirante. Nel finale di tempo cross di Nainggolan dalla destra e stacco di testa di Keita che Mirante blocca in due tempi sulla linea di porta.

La Roma anche nella ripresa continua a faticare ad arrivare negli ultimi 20 metri. Garcia fa entrare Verde al posto di De Rossi e la Roma passa al 4-2-3-1 con Nainggolan basso e Ljajic in mezzo a fare il trequartista. Al 15′ Gervinho triangola in area con Cole e scarica un destro a giro dal limite che Mirante sventa in tuffo sulla sinistra. Passano quattro minuti e Nainggolan prova il destro rasoterra che sfiora il palo alla destra del portiere del Parma.

(…)

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

Top