PRIMAVERA Roma-Catania, occasione d’oro per allungare in classifica prima del Viareggio

Capradossi e compagni festeggiano Pellegrini
Capradossi e compagni festeggiano Pellegrini

A tre giorni dalla vittoria contro l’Atalanta che ha consegnato alla Roma il pass per le finali di Coppa Italia Primavera, i giallorossi si preparano a sfidare il Catania nella terza gara di ritorno del Campionato Primavera Tim. Dopo la sfida contro i siciliani, ottavi in classifica, la Roma partirà alla volta di Viareggio per la 67a edizione del torneo internazionale che vedrà debuttare i ragazzi di De Rossi, inseriti nel gruppo B con Belgrano, Bologna e Pescara, martedì 3 febbraio contro il Belgrano.

OCCASIONE D’ORO – La Roma, in campo domani mattina contro il Catania alle ore 11 al Fulvio Bernardini di Trigoria (diretta su Rai Sport 1), avrà un’occasione d’oro da sfruttare al massimo per allungare in cima alla classifica del girone C: alle ore 11.30, sempre di domani, sul campo San Pio, scenderanno in campo Bari e Lazio, in una sfida d’alta classifica che potrebbe regalare punti importanti alla Roma. Le due squadre infatti sono rispettivamente a -2 e -5 dai baby giallorossi e chissà che si annullino a vicenda. D’altronde l’occasione è importante e il Catania, battuto all’andata per 3-0, è un avversario abbordabile per questa Roma.

I CONVOCATI DI DE ROSSI – Questa la lista dei convocati di Alberto De Rossi: Adamo, Anocic, Belvisi, Calì, Capradossi, Ciavattini, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri. La Roma dovrà fare i conti con tre pesanti assenze: Verde, Pellegrini e Vestenicky sono stati convocati in prima squadra da Rudi Garcia e saranno ovviamente indisponibili per la gara di domani mattina.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; D’Urso, Ndoj, Adamo; Di Mariano, Ferri (C). A disp.: Pop, Faiella, Ciavattini, Anocic, De Santis N., Belvisi, Marchizza, Ricozzi, Di Livio, Calì, Soleri, Taviani. All.: De Rossi.

CATANIA (4-3-3) : Matoševič; Parisi, Berezny, Carillo, Ramos; Gallo, Sessa, Garufi; Di Grazia, Bortolussi, Rossetti. A disp.: Costanzo, Di Maio, Rescigno, Cozza, Di Carlo, Battaglia, Bonaccorso, Compagno, Di Mauro. All.: Pulvirenti.

Stadio: Fulvio Bernardini di Trigoria

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top