PRIMAVERA Domani la dura trasferta di Palermo

gol Adamo (foto asroma)
gol Adamo (foto asroma)

Dopo il deludente pareggio contro il Livorno (1-1), la Roma Primavera vola a Palermo per l’ostica trasferta della 2a gara di ritorno del Campionato Primavera TIM (15a stagionale). I giallorossi, alla ricerca dei primi tre punti in campionato nel 2015,  dovranno affrontare domani (alle ore 14.30) il Palermo di Giovanni Bosi nono in classifica a quota 21 punti (pari con il Napoli). La Roma guida costantemente la classifica del girone C con 34 punti ma l’1-1 di una settimana fa contro il Livorno, ha diminuito, e tanto, il distacco dalle inseguitrici Lazio e Bari ora a soli -2 punti. Le pretendenti al primo posto se la vedranno domani contro rispettivamente Napoli e Livorno. Per questo la rosa di De Rossi dovrà dimostrare la propria forza e il proprio valore tecnico.

FORTEZZA ROSANERA – Non sarà però una partita facile come all’andata (4-0) per la Roma che dovrà cercare di “sfondare” una fortezza rosanera che persiste da ben 7 gare casalinghe: il Palermo, infatti, tra le proprie mura non ha mai perso, collezionando ben 15 punti (4 vittorie e 3 pareggi). D’altro canto la rosa giallorossa non ha ancora mai perso in campionato raccogliendo statistiche piuttosto curiose: 5 vittorie e 2 pareggi, sia in casa che fuori. Numeri dunque che promettono di far divertire gli amanti del calcio..

Appuntamento dunque alle ore 14.30 al Comunale di Santa Flavia di Palermo, per il match Palermo-Roma, 2a gara del girone di ritorno del Campionato Primavera TIM (15a stagionale).

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C), Pirrello, Giuliano, Pezzella; Acquadro, Fiordilino, Ferchichi; Bentivegna, La Gumina, Bonfiglio. A disp.: Di Franco,  Patti, Punzi, Grozdić, Grillo, Di Maggio, Toscano, Patané, Cucchiara. All.: Bosi.

ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Vestenický, Ferri (C). A disp.: Pop, Faiella, Bordin, Paolelli, Anočić, De Santis E, Ricozzi, Ndoj, Di Mariano, Calì, Soleri, Taviani. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top