PALERMO-ROMA Pjanic: “Dispiace aver perso due punti”

Pjanic
Pjanic

Ecco le parole di Miralem Pjanic al termine del match col Palermo:

Ancora un tempo regalato agli avversari, cosa succede?

“Si la settimana scorsa abbiamo avuto difficoltà a giocare e trovare soluzioni, abbiamo giocato da un lato all’altro senza dare profondità ed essere pericolosi ma nel secondo tempo ci muovevamo di più e siamo stati più cattivi, ci dispiace tanto perché stasera abbiamo perso due punti. Dalla prossima dobbiamo vincere”.

4 pareggi nelle ultime 6, è un cammino da scudetto?

“Queste ultime partite siamo ancora vicini alla Juve, rimangono ancora tante partite, il campionato è lungo ma se vogliamo arrivare ai nostri obiettivi dobbiamo vincere e stasera non l’abbiamo fatto. Dobbiamo concentrarsi e cercare risposte buone contro la Fiorentina, sarà una partita difficile ma la squadra ci tiene perché l’ho vista arrabbiata oggi dopo la partita”.

La Juventus ora può andare a +5

“Chi è in alto siamo noi e la Juve, quando non prendi punti dai la possibilità agli altri di scappare, non volevamo farlo ma il Palermo gioca un buon calcio, anche se siamo delusi dal pareggio”.

Qual è il ruolo che più ti piace fare?

“Stasera abbiamo giocato tre sistemi durante la partita, penso che nel secondo tempo ho avuto molti più palloni e potevo andare più alto nel campo avversario e mi sono trovato meglio, dobbiamo tutti essere concentrati perché quel primo tempo dobbiamo farlo meglio. Il centrocampo a 3 nel secondo tempo mi è piaciuto di più”.

Cosa ha inciso di più in questo calo?

“C’è un po’ di tutto ma la nostra squadra stasera è a 2 punti dalla Juve, se parliamo di una Roma brutta è esagerato, siamo secondi e da inizio stagione abbiamo vinto tante partite e siamo stati molte volte superiori all’avversario, a volte non siamo brillantissimi, ma è importante sempre avere i tre punti alla fine non siamo perfetti e dobbiamo migliorare. Ora ritornano giocatori importanti e la stagione è molto lunga, noi ci crediamo e ci crederemo fino alla fine”.

Questa è una mezza sconfitta.

“Ogni partita la iniziamo per vincere, stasera volevamo assolutamente i tre punti e sono due punti persi, quando non vinciamo siamo sempre delusi perché abbiamo una squadra forte che quando gioca bene trova poche squadre che ci possono prendere punti”.

Farete qualcosa sul mercato?

“Non è una domanda per me, lo dovete chiedere alla società”.

Fonte: Mediaset Premium

Partita complessa. Il primo tempo?

“Non troviamo una soluzione per il primo tempo, forse abbiamo sbagliato approccio e siamo stati poco pericolosi. Nel secondo tempo siamo entrati meglio in partita, eravamo piiù alti e dato più palloni agli attaccanti. Un gioco diverso, ma dobbiamo fare meglio per arrivare al nostro obiettivo. Ma ci crediamo fino alla fine”.

Perché non provare il tiro dalla distanza?

“Stasera il Palermo aveva 5 difensori, era difficile trovare la posizione per calciare. Sempre meglio fare gol, poi così si creano più spazi. Non siamo contenti, abbiamo perso 2 punti e ci dispiace. Ma finora siamo a -2 dalla Juve, vogliamo vincere già dalla prossima”.

Ma se la Juve dovesse vincere sarete sotto di 5 punti. Sarà importante la trasferta di Firenze?

“Tutte le partite sono importanti. Stasera c’era una bell’avversario, ma la Roma è superiore. Dalla prossima andremo a Firenze per vincere, ritroviamo giocatori importanti anche se non saremo al completo”.

Fonte: Roma Tv

Top