MERCATO ROMA Destro, caso chiuso: avanti con la Roma

Destro
Destro

La situazione di Mattia Destro è in via di risoluzione. Tutte le strade portano alla permanenza dell’attaccante ascolano nella Capitale, almeno fino a giugno. Lo stato d’animo del ragazzo è molto migliorato nelle ultime ore, grazie al ritorno al gol sabato sera con il Palermo. Il centravanti avrà la possibilità di ripetersi domani in Coppa Italia: contro l’Empoli all’Olimpico partirà ancora dal primo minuto.

Ieri, alla ripresa degli allenamenti, c’è stata una riunione tra Sabatini, Garcia e Baldissoni, nella quale l’allenatore ha ribadito la volontà di non volersi privare di Destro. Non è il prototipo di centravanti che preferisce, ma lo considera utile, soprattutto in questa fase di difficoltà in chiave realizzativa della Roma. A livello societario il discorso è diverso: la Roma vuole 20 milioni per far partire l’attaccante. Nel caso in cui l’offerta arrivasse negli ultimi giorni di mercato, Sabatini sarebbe comunque in grado di trovare una valida alternativa. Ma anche gli agenti dell’attaccante sono entrati nell’ordine di idee che non ci siano club disposti ad arrivare a quella cifra sul mercato di gennaio.

Ecco perché alla fine Destro resterà alla Roma. Anche il padre e la moglie spingono per questa soluzione. Poi a giugno si faranno altre valutazioni, ma oggi non sembrano più esserci le condizioni per una cessione. Anche il ragazzo non accetterebbe un prestito per sei mesi senza avere garanzie per il futuro. Le altre prospettive non sono allettanti. Il Milan è alle prese con mille problemi, ieri ha perso in casa contro l’Atalanta. Galliani è un grande estimatore di Mattia, ma il club rossonero non ha i mezzi per soddisfare le richieste della Roma, che non intende muoversi dai venti milioni complessivi, pur con un pagamento dilazionato. Il club rossonero potrebbe reperire sul mercato i soldi per acquistare Destro solo con una cessione di El Shaarawy, ma il Faraone in questo momento non ha un grande mercato.

Inoltre a Destro fanno piacere i continui apprezzamenti di Garcia. Il numero 22 sa che nelle difficoltà attuali della Roma in fase realizzativa uno che ha i suoi numeri può solo sperare di avere più spazio. E anche i tifosi sono dalla sua parte : nei giorni scorsi a Trigoria hanno esposto uno striscione per chiedere al centravanti di non andare via.

Fonte: Corriere dello Sport

Top