IL TEMPO Rudi punta su Iturbe

Iturbe
Iturbe

(A. Serafini) – Udinese-Roma si avvicina e scattano i dubbi di formazione. Nella seduta di ieri sia Totti (fastidio alla pianta del piede) sia Destro (affaticamento muscolare) non hanno svolto il lavoro insieme ai compagni, aumentando quindi le preoccupazioni di un’emergenza in attacco iniziata con la partenza anticipata di Gervinho per la Coppa d’Africa.

L’ivoriano e Keita non riusciranno ad ottenere il permesso per disputare almeno la prima gara dell’anno, nonostante la Roma aspetti ancora una comunicazione ufficiale. Le condizioni di Totti e Destro verranno comunque monitorate in giornata, anche se filtra discreto ottimismo sul recupero di entrambi al Friuli. Garcia nel frattempo è pronto nel rilancio di Iturbe, che con il numero 10 e Ljajic partono favoriti per comporre il tridente titolare. Meno dubbi invece per il centrocampo dove Nainggolan, De Rossi (entrambi in diffida insieme a Florenzi) e Pjanic si piazzeranno davanti alla linea difensiva composta da Maicon (non al meglio), Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas.

L’arrivo del 2015 ha comunque riunito quasi tutta la squadra (assenti solo Manolas, Torosidis, De Rossi e Curci), che, con famiglie e amici al seguito, ha festeggiato insieme al Casale Consolini di Capanelle. Scappata fugace anche per Garcia, che accompagnato dalla fidanzata, ha salutato il gruppo per gli auguri.

Top