IL TEMPO Mendez firma, Chiriches senza fretta

Chiriches
Chiriches

(A. Serafini) – Il primo acquisto del mercato romanista transita per la capitale, ma è già pronto a ripartire. È sbarcato ieri a Fiumicino Kevin Mendez, talentuoso trequartista uruguaiano voluto fortemente da Sabatini per la Roma del futuro.

Compirà 19 anni tra qualche giorno, il ragazzo accompagnato dal suo agente uruguaiano e da Alessandro Lucci è passato fugacemente per Trigoria, dove non ha però ancora firmato il contratto quinquennale: gli ultimi documenti sono attesi oggi, stasera raggiungerà il ritiro del Perugia ad Ardea e domani sosterrà le visite. Alla riunione di ieri ha partecipato anche il presidente degli umbri Santopadre visto che Mendez passerà i prossimi 18 mesi al «Grifo» con la formula del prestito, un primo step di crescita dopo l’esborso romanista di circa 2.5 milioni (più bonus) per acquisire il 90% cartellino del giocatore da un fondo privato che ha preso a sua volta il giocatore da Penarol«Sono felice, la Roma è un sogno», ha dichiarato il ragazzo prima di imbarcarsi da Buenos Aires, stessa tratta che al contrario verrà percorsa la prossima settimana da un emissario giallorosso, pronto a chiudere con il Newell’s Old Boys per l’argentino Ponce (atteso a Roma però non prima di gennaio 2016).

Nel frattempo il «Bernardini» è pronto ad accogliere anche Valentin Yoskov, attaccante bulgaro classe ’98 del Cherno Varna che da oggi inizierà un periodo di prova in Primavera. Rimane bloccata la trattativa con il Tottenham per Chiriches, con il club inglese che lascerebbe partire in prestito il difensore romeno soltanto di fronte a un’offerta da 2 milioni. Per far scendere il prezzo, la Roma potrebbe sbloccare l’operazione negli ultimi giorni del mercato.

Oltre a Sanabria e Uçan, anche Emanuelson è pronto a salutare tutti e chiudere la stagione con la maglia dell’Atalanta. Accordo fatto tra i club, manca solo il sì dell’olandese.

Top