IL TEMPO Florenzi o Ljajic nel tridente d’attacco

Florenzi
Florenzi

(E. Menghi) Libertà di scelta in ogni reparto e conseguenti dubbi. Africani a parte, Garcia può contare su una rosa quasi al completo. Ljajic ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata ad Udine e ora si candida per una maglia tra i titolari.

Florenzi resta favorito, ma se le parole di un Rudi votato all’attacco venissero applicate alla lettera, sarebbe sicuramente il serbo a spuntarla. Destro sembra destinato a restare ai margini del campo e al centro del mercato: un’altra panchina lo attende. Iturbe e Totti sono sicuri di esserci dal 1’, dietro di loro è tutto aperto. Strootman viene dai primi 90 minuti della stagione e sembrerebbe saggio lasciarlo a riposo per non stressarlo troppo dopo il lungo stop, ma a De Rossi potrebbe non bastare la prova maiuscola del Friuli per essere confermato. Il vicecapitano giallorosso resta comunque in vantaggio sull’olandese che tenta Garcia. Pjanic ha un occhio nero, ha preso una manata contro l’Udinese, ma non dovrebbe causargli problemi.

Astori è favorito su Yanga-Mbiwa, Maicon e Holebas sono gli esterni titolari e non si toccano. Il greco ha recuperato dall’affaticamento muscolare ed è pronto per giocare, il brasiliano ha fatto gli ultimi due allenamenti in gruppo e stavolta spera di reggere per l’intera gara.

Top