GAZZETTA DELLA SERA Sabatini stringe per Salah. Florenzi: “Momento di flessione ma ne usciremo”. Garcia: “Siamo una grande squadra”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Prosegue la preparazione alla sfida del Franchi. Allenamento mattutino a Trigoria per la squadra di Rudi Garcia che è scesa in campo alle 11.00 per continuare a preparare la sfida di domenica sera contro la Fiorentina. Kevin Strootman centrocampista olandese della Roma, attraverso il suo profilo Facebook ha pubblicato un video in cui ha raccontato il percorso di recupero dall’infortunio al ginocchio e molte altre curiosità. In serata ha parlato Alessandro Florenzi sfruttando l’emittente tematica giallorossa per lanciare fra le altre cose un appello ai tifosi, chiedendo vicinanza in un momento non troppo esaltante per la squadra.

TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, è stato impegnato in un lavoro tecnico-tattico. Lavoro personalizzato per Cholevas, Ljajic, Manolas e Astori. Lavoro differenziato invece per Torosidis. Ancora riposo per Cole dopo il trauma rimediato in Coppa Italia contro l’Empoli.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

FLORENZI – “Dico ai tifosi di non mollare, insieme a noi, e di sostenerci sempre. Anche un applauso fatto a fine partita quando le cose non sono andate bene, come successo in passato, ci ha dato tanta forza per affrontare il futuro. Vogliamo affrontare il futuro insieme a loro e vogliamo ricambiare con un trofeo. Stateci vicini, perché non molliamo nulla”. Questo l’appello ai tifosi firmato Alessandro Florenzi, in uno dei passaggi dell’intervista concessa all’emittente d’ordinanza capitolina.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

GARCIA – L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha rilasciato una lunga intervista ad un sito statunitense, parlando della stagione in corso, degli obiettivi dei giallorossi e di qualche singolo, in particolare di Juan Manuel Iturbe e delle sue prestazioni. “Iturbe è un giocatore fantastico – ha detto il tecnico – e se metterà sempre l’impegno che sta mettendo, sarà importantissimo nella seconda parte di stagione”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

STROOTMAN – “Negli ultimi 8 mesi ho dovuto svolgere degli esercizi, per via del mio infortunio che mi ha costretto a operarmi, per rendere il ginocchio più forte di quanto fosse prima. Penso continuamente ai momenti del match: come ho perso la palla, se ho fallito una chanche, se ho preso la decisione sbagliata. Questi pensieri mi rendono molto difficile dormire dopo un match”. Queste le rivelazioni di Kevin Strootman centrocampista olandese della Roma, rientrato di recente in campo dopo un lungo infortunio che ne ha messo a dura prova tempra e pazienza, restituendolo al rettangolo verde ancora più forte di prima e con rinnovata ambizione.

VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI CON VIDEO

MERCATO ROMA – Dalla Germania sono sicuri che la Roma sia interessata a Salomon Kalou, intanto il Palermo è interessato a Sanabria e Ucan. Gli emissari giallorossi sono in missione a Londra per chiudere l’acquisto di Mohamed Salah ma la necessità prioritaria del mercato romanista resta il riscatto di Nainggolan.

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top