GAZZETTA DELLA SERA Sabatini lavora alla cessione di Destro. Totti: “Un orgoglio vestire questa maglia per tutta la vita”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

All’indomani del pari nel derby Garcia ha concesso ai suoi un turno di riposo prima di ritrovarsi a Trigoria per preparare la sfida di sabato sera contro il Palermo.  Intanto entra nel vivo il mercato di riparazione con Sabatini che lavora sotto traccia per trovare una sistemazione agli esuberi, cercando una soluzione anche per quanto afferisce il futuro di Mattia Destro il cui futuro professionale nella Capitale non sembra più riservare prospettive incoraggianti. Il selfie del capitano ha fatto il giro del mondo finendo sulle prime pagine delle maggiori testate online estere ma il suo gesto non è piaciuto a Lotito il quale ha definito il gesto inopportuno.Il Bleacher Report, noto magazine sportivo statunitense incentrato sulle vicende calcistiche internazionali, ha intervistato in esclusiva Francesco Totti all’indomani della doppietta nel derby contro la Lazio.

MERCATO ROMA – Se l’acquisto dell’attico da parte di Cavani sembra però essere solo un investimento immobiliare – visto che il Matador a Parigi guadagna una enormità ed è fuori dalla portata della Roma (al momento) – quello eventuale di Destro rappresenterebbe una conferma ulteriore del fatto che la trattativa tra Milan e Roma per l’attaccante è nella fase calda. Destro vorrebbe andare al Milan già in questa finestra di mercato e la soluzione prestito con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni più il prestito di Pazzini (o El Shaarawy) sembra aver convinto la Roma che poi virerebbe su Luiz Adriano. L’accelerata decisiva c’è stata nelle ultime ore: Destro infatti trova sempre meno spazio a Roma (derby compreso) e il Milan contro il Torino ha palesato evidenti problemi offensivi. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe chiudersi, in caso contrario si slitterebbe a giugno. Giusto il tempo del trasloco.

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

INTERVISTA TOTTI – “Potevo forse giocare in un altro club importante e vincere molto di più, ma sono voluto rimanere qui. E’ un orgoglio vestire questa maglia per tutta la vita. Nessun gol con un’altra maglia sarebbe stato emozionante come segnarlo con la Roma” Così Francesco Totti in uno dei passaggi più significativi dell’intervista rilasciata al noto magazine sportivo statunitense Bleacher Report.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

LOTITO CONTRO IL SELFIE DEL CAPITANO – “Selfie innocuo, ma stimola in situazione esacerbata. Il selfie di Totti è fuori luogo e comunque il mio capitano non lo avrebbe mai fatto”. Così Claudio Lotito intervenuto nella trasmissione “Un Giorno da Pecora” il giorno dopo la stracittadina che ha visto la sua squadra subire una doppia rimonta per mano del capitano romanista.

LEGGI L’INTERVISTA

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, ha inflitto un’ammenda alla società per il fitto lancio di artifici pirotecnici che durante il derby di ieri. Multa di entità inferiore anche per la Lazio, ai supporters dei quali sono state contestate le stesse intemperanze seppur in misura minore.

VAI ALLE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

L’AVVERSARIO – ” La Roma sta facendo ottime cose ma sono convinto che, se giochiamo al nostro livello e crediamo in noi stessi, sabato sera potremo vincere“. Questo il pensiero di Quaison giovane calciatore ghanese ma di passaporto svedese in forza al Palermo, club con il quale ha siglato le prime due reti in Serie A durante lo scorso turno di campionato contro la Fiorentina.

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Top