PRIMAVERA Quarti di finale di Coppa Italia: domani la Roma ospiterà l’Inter nell’ultima sfida dell’anno

gol Adamo (foto asroma)
gol Adamo (foto asroma)

Ultimo appuntamento dell’anno per la Roma di Alberto De Rossi che ospiterà domani l’Inter in un match attesissimo valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera. I giallorossi arrivano alla sfida dopo aver affossato il Parma con il risultato di 5-0 lo scorso 3 dicembre (reti di D’Urso, Adamo, Vestenicky e doppietta di Di Livio) nella gara degli ottavi di finale. L’Inter, invece, ha già disputato ben tre turni stagionali in questa competizione contro Virtus Lanciano nel primo turno (2-0)Varese nel secondo turno (2-0) e Fiorentina negli ottavi di finale, quest’ultimo vinto alla lotteria dei rigori dopo lo 0-0 dei 120 minuti disputati. La gara di domani rappresenterà un bel banco di prova per la Roma di De Rossi: la rosa di Vecchi occupa, infatti, il primo posto nel girone B grazie ai 32 punti conquistati in 13 gare (uno in meno della Roma che è prima nel girone C, ndr) e promette di giocarsi lo scudetto sino all’ultimo respiro. Lo stesso scudetto che vuole riconquistarsi la Roma dopo tre stagioni di magre consolazioni.

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate per due volte nelle due precedenti stagioni ed è andata sempre bene per la Roma, in gare dal grande valore: nella stagione scorsa, l’11 maggio 2014, i giallorossi superarono l’Inter per 4-2 in quel di Trigoria, nel secondo turno delle Final Eight, con le doppiette decisive di Adamo e Ricci. Altra sfida importante fu vinta il 5 settembre 2012 (due stagioni fa) quando la Roma conquistò la prima Supercoppa italiana della sua storia nella finale disputata sempre a Trigoria, vinta per 2-1 grazie alle reti di Bumba e Frediani per i giallorossi e Livaja per gli ospiti.

I CONVOCATI DI DE ROSSI – Di seguito la lista dei convocati di Alberto De Rossi che parteciperanno alla sfida contro l’Inter: Adamo, Belvisi, Calabresi, Calì, Capradossi, Ciavattini, De Santis E., Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Faiella, Ferri, Marchegiani, Marchizza, Ndoj, Paolelli, Pellegrini, Pop, Ricozzi, Sammartino, Soleri, Vasco, Verde, Vestenicky.

Appuntamento a domani alle ore 14.30 al campo “Di Bartolomei” di Trigoria per la sfida Roma-Inter, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, D’Urso, Adamo; Ferri (C), Verde, Vestenicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Calì, Di Mariano. All. De Rossi.

INTER Radu; Gyanfi, Dimarco, Dabo, Yao Gui, Della giovanna, Camara, Gnoukouri, Puscas, Rocca, Ventre. A disp.:Costa; Crosato, Pinton, Sciacca, Lomolino, Steffe, Palazzi, De Micheli, Romney, Appiah, Baldini. All. Vecchi

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top