MERCATO ROMA Centravanti cercasi. Possibile un scambio con il Milan

Garcia Sabatini
Garcia Sabatini

Il calciomercato Roma di gennaio potrebbe rivoluzionare l’attacco attualmente a disposizione di mister Garcia. L’allenatore francese, in occasione dell’ultima partita di campionato (vinta) contro il Genoa, ha di fatto bocciato Mattia Destro, lasciato in panchina nonostante la contemporanea assenza nel rettangolo verde di capitan Totti.

L’attaccante cresciuto nelle giovanili di Ascoli Inter, nonostante i 4 gol segnati in campionato (è il miglior marcatore romanista dietro a Ljajic), non è mai riuscito a entrare fino in fondo nel cuore dei tifosi e dell’allenatore faticando più del previsto a ritagliarsi uno spazio in campo accanto o in alternativa a Totti. Proprio per questo motivo – scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’ – Destro potrebbe partire a giugno o addirittura – in caso di sua esplicita richiesta di cessione – nella sessione di calciomercato invernale. “Se mi aspettavo di essere utilizzato di più? Sono decisioni del mister, poi ovviamente anche io ho una testa con cui ragiono e mano mano prenderò anche io delle decisioni” aveva dichiarato nei mesi scorsi il giocatore.

E la Roma – che nel frattempo sta cercando una sistemazione per Marco Borriello in prestito semestrale per esaurire il suo rapporto contrattuale in scadenza a giugno – avrebbe già individuato il sostituto in attacco: è Alberto Gilardino, attualmente al Guangzhou Evergrande ma desideroso – come comunicato al procuratore – di tornare in Italia.Sabatini lo ha trattato un paio di stagioni fa e avrebbe riallacciato i contatti recentemente in vista di una possibile operazione a gennaio. Il ‘Gila’ può arrivare a costo zero, in prestito gratuito e con ingaggio pagato dal Guangzhou che ha la necessità di liberare una casella per un calciatore straniero (Diego Tardelli, già opzionato dall’Atletico Mineiro). C’è anche l’Atalanta sulle sue tracce e la trattativa è ben avviata.

Dalle colonne de ‘La Repubblica’, invece, emerge un clamoroso possibile scambio all’orizzonte tra Roma e Milan: Mattia Destro piace da tempo al club rossonero, che in cambio potrebbe mettere sul piatto addirittura Stephan El Shaarawy, considerato da Garcia il viceGervinho ideale per quando l’ivoriano sarà impegnato in Coppa d’Africa.

Fonte: Calciomercato.it

 

Top