GAZZETTA DELLA SERA Verso Roma-Milan: recuperato Nainggolan. Garcia: “Più ci daranno fastidio, più lotteremo”. Sospesa la squalifica di Garcia, accolto il ricorso per Holebas. Baldissoni: “Lo steward ha ritrattato”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Ultimo giorno di lavoro in vista di Roma-Milan per i giallorossi, che oggi si sono ritrovati a Trigoria attorno alle 11 del mattino. Il gruppo è stato impegnato in un riscaldamento tecnico e ha proseguito con una partita a tema. La sessione è poi stata caratterizzata da un focus tattico e dalla classica partita a campo ridotto. Differenziato per Skorupski e Uçan. Permesso concordato con la società per Pjanic. Nainggolan ha svolto l’intero allenamento con il resto del gruppo ed è pienamente recuperato per la gara di domani.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

VAI ALLA LISTA DEI CONVOCATI

VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-MILAN

CONFERENZA STAMPA – Al termine della rifinitura, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:

Sono passati 5 giorni dal Genoa, può dirci cosa è successo nel tunnel?

“C’era una persona che non conosco ancora, che sembra essere uno steward. Prima gli ho dato una bastonata sul ginocchio e poi ho preso la mia pistola e gli ho sparato una pallottola nel piede…  A parte questo nulla, oggi pomeriggio andremo all’udienza del nostro ricorso. Non posso dire nulla su questa vicenda. Ma ascoltatemi bene: più ci daranno fastidio, più lotteremo. Più sarà difficile, più attaccheremo. Adesso è un capitolo chiuso, per oggi”.

VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

CORTE D’APPELLO – Dopo la grazia concessa a Max Allegri, la Garcia e la Roma, rappresentata Baldissoni e l’avvocato Conte, si sono presentati presso la Corte Sportiva d’Appello per difendere la posizione dell’allenatore, che si è detto «ferito nell’onore di sportivo per le menzogne» piovutegli addosso.  La Corte Sportiva d’Appello della Figc, ha sospeso l’esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas.

All’uscita dell’udienzadurata 45 minuti, Baldissoni aveva rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano aprire la strada ad una revisione del provvedimento di squalifica: “Abbiamo rappresentato i fatti, ma c’è anche un elemento nuovo visto che questa mattina abbiamo ricevuto attraverso il Genoa una nuova dichiarazione da parte dello steward che aveva denunciato l’episodio in cui effettivamente fa una sostanziale rettifica di quello che aveva interpretato come possibile tentativo di schiaffo e che invece era un tentativo di strattonare il tunnel per aprire un camminamento a protezione dei giocatori su cui stavano piovendo bottiglie, monete e quant’altro. Questa dichiarazione è stata presentata alla Corte e ovviamente allegata agli atti. Ci aspettiamo che vengano revocate tutte le giornate di squalifica, anche quella inflitta a Holebas. Abbiamo ricordato alla Corte che in passato il giudice sportivo per casi analoghi ha deciso in maniera del tutto differente, applicando una mera multa”.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

MERCATO – I tabloid inglesi sono sicuri: la Roma a gennaio può prendere Ryan Shawcross per rinforzare la sua difesa. Il centrale britannico in forza allo Stoke City lascerà con tutta probabilità la squadra biancorossa a breve, viste le numerose richieste nei suoi confronti per il mercato invernale. Ma se in precedenza erano Everton e Newcastle in vantaggio per il difensore 27enne, ore è la Roma ad apparire favorita per l’ingaggio di Shawcross, nonostante non sia un tipo di giocatore tipico per il calcio italiano.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top