GAZZETTA DELLA SERA Verso Genoa-Roma: contusione alla caviglia per Manolas. Castan si è tolto i punti. Gervinho: “Fiducia in Garcia”. Derby l’11 gennaio alle 15

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Sessione pomeridiana di allenamento per gli uomini di Garcia che continuano la preparazione in vista della trasferta di Genova: domenica alle 15 infatti al Luigi Ferraris è prevista la sfida tra Genoa e Roma. I giallorossi si sono ritrovati come da programma oggi alle 15 al Bernardini: dopo il riscaldamento tecnico, i giocatori hanno lavorato su tattica e sulle finalizzazioni. Differenziato per Uçan, mentre Manolas ha interrotto precauzionalmente la seduta a seguito di una contusione alla caviglia sinistra. Skorupski è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo estensore lungo delle dita a sinistra: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. L’appuntamento è per domani alle 11 per la rifinitura in vista della gara di Genova. A seguire la conferenza stampa di Garcia.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

VAI A “PIAZZALE DINO VIOLA”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ROMA

BOLLETTINO MEDICO – Al termine dell’allenamento odierno, la Roma ha comunicato con un bollettino medico le condizioni dei giocatori infortunati:

“Differenziato per Uçan, mentre Manolas ha interrotto precauzionalmente la seduta a seguito di una contusione alla caviglia sinistra. Skorupski è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo estensore lungo delle dita a sinistra: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.

VAI AL COMUNICATO

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A – La Lega Serie A ha diramato la lista di anticipi e posticipi dalla 17° alla 22° giornata. Per la Roma anticipo all’ora di pranzo a Udine il giorno della Befana, poi il derby che rimane alle ore 15 domenica 11 gennaio. Anticipo sabato sera a Palermo per l’ultima giornata del girone d’andata e alla seconda di ritorno in casa contro l’Empoli. Posticipo invece nella prima di ritorno a Firenze.

VAI AL COMUNICATO

CASTAN – Leandro Castan già sulla strada del rientro. Ci vorranno mesi per vederlo in campo, ma le condizioni del difensore brasiliano sono già fisicamente ottimali. L’ex Corinthians, dopo l’operazione alla testa, oggi ha tolto i punti in clinica Quisisana ed ha voluto condividere la buona novità con una foto pubblicata su Instagramche lo ritrae con il prof. Maira, il chirurgo che lo ha operato.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

TIM CUP 2015 – La Lega Serie A ha comunicato le date degli ottavi di finale della Tim Cup 2015. Roma-Empoli verrà disputata il prossimo 20 gennaio allo stadio Olimpico.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

GERVINHO – “Anche se le cose non sono andate bene in Champions questa può essere comunque una stagione incredibile”. Ai media africani torna a parlare Gervinho. La Roma dovrà farne a meno a gennaio perché l’ivoriano, come Keita, andrà in Coppa D’Africa, ma intanto, come ha detto ieri Pjanic, anche l’attaccante vuole chiudere l’anno con 6 punti in due partite. Per farlo “dobbiamo affidarci a Garcia”, ha spiegato. L’occasione è buona per elogiare il tecnico che lo ha voluto e valorizzato più di tutti, ma è buona anche per rifilare l’ennesima frecciatina a Wenger: “Non ha mai avuto fiducia in me. Garcia, invece, non fa differenza tra chi gioca e chi non gioca. Per un giocatore è importante. Lui non parla solo a chi scende in campo, parla a tutti e non esistono solo 11 calciatori ma 25, tutti trattati nello stesso modo. Ho sognato fin da piccolo di giocare nell’Arsenal – rivela ancora Gervinho – perché li amo da sempre, e ora non li odio per come mi ha trattato Wenger. Però mi è dispiaciuto averli lasciati dopo così poco tempo senza aver dimostrato il mio valore, cosa che invece sto facendo nella Roma”.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

MERCATO ROMA – Secondo le ultime voci che darebbero in partenza per il campionato americano Ashley Cole, il mercato di gennaio della Roma dovrà essere incentrato sull’acquisto di un difensore centrale e di un terzino sinistro: i nomi sono quelli di Chiriches Vlaar e Johnson. Rimane invece ancora in piedi l’interesse per il giovane attaccante Ponce.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top