AS ROMA Garcia cambia gli allenamenti

Garcia
Garcia

Rudi Garcia ha scelto di modificare il programma degli allenamenti in vista della gara del 6 gennaio a Udine, quando si giocherà all’ora di pranzo, per il primo impegno mattutino della stagione.

Ad eccezione del giorno di Capodanno, quando il buon senso gli ha suggerito una seduta di lavoro pomeridiana per non torturare i giocatori dopo il brindisi, la squadra si allenerà a Trigoria sempre alle ore 12, compresa la vigilia della partita prima della partenza. Dettagli, li chiamano. Spesso fanno la differenza. E Garcia non ha intenzione di ignorarli.

Per l’occasione, i preparatori atletici e lo staff medico hanno studiato una colazione speciale. «Sarà quasi un brunch» raccontano, utilizzando una parola molto di moda. La sveglia sarà sempre la solita, intorno alle 8.30, ma il buffet sarà pronto alle 9.30, con un ricco menù che consenta a ogni giocatore di soddisfare gusti e abitudini alimentari.

In tavola i giocatori troveranno i carboidrati, a cominciare dalla pasta al pomodoro e le proteine, purché libere dal sale che facilita la disidratazione: dunque sì alla bresaola e sì al prosciutto cotto ma non al prosciutto crudo, che non è indicato prima di uno sforzo fisico.

Il gruppo ha evitato stravizi durante la settimana di libertà. Qualche etto in eccesso (niente di significativo) verrà smaltito velocemente in tempo utile. L’unico acciaccato, Lukasz Skorupski, ha ripreso il lavoro differenziato e presto riprenderà gli allenamenti con il gruppo. Sarà convocato per Udine, dove sarà probabilmente il vice di Morgan De Sanctis.

Fonte: Corriere dello Sport

Top