PRIMAVERA TERNANA-ROMA 2-5 Goleada dei giallorossi!

Roma Primavera 2013-2014
Roma Primavera 2013-2014

La Roma di Alberto De Rossi è pronta a scendere in campo contro la Ternana, match valevole per l’ottava giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Con il derby alle spalle, i giallorossi si preparano ad affrontare la quinta forza del girone C a quota 10 punti (pari con l’Empoli) che viene da tre vittorie consecutive in campionato contro PalermoAvellino e Vicenza. La rosa di De Rossi dal canto suo arriva al match con tutti i pronostici a favore: la Roma, infatti, è ancora imbattuta dopo 7 gare (6 vittorie ed un pareggio) ed è la squadra ad avere il miglior attacco del girone (20 gol, insieme alla Lazio) e la miglior difesa (solo 4 gol subiti). Statistiche molto differenti di quelle della Ternana che ha sì il terzo miglior attacco del girone (con 14 gol fatti) ma in queste prime 7 gare ha palesato molte difficoltà in difesa, come dimostrano le 13 reti fin qui subite (terza peggior difesa). E’ su questo fattore che la Roma dovrà spingere per portare a casa altri tre punti, cercando di allungare il distacco sul Bari secondo in classifica a -3 dai capitolini a quota 16 punti. Attacco che probabilmente sarà trascinato ancora una volta da Edoardo Soleri, l’uomo del momento in casa giallorossa, capace di siglare 5 reti in 5 presenze, di cui 4 nelle ultime 3 gare di campionato (l’ultima importantissima contro la Lazio al 90esimo). La Roma scenderà nuovamente in campo martedì nella gara europea contro il Bayern Monaco, quarta giornata di Youth League, dove potrebbe strappare ulteriori punti importanti per il passaggio al turno successivo. Per questo i capitolini potrebbero giocare la sfida di campionato con una marcia in meno, cercando di conservare le forze per la trasferta bavarese. Contro la Ternana non ci saranno Calabresi (convocato in prima squadra) e Sammartino (squalificato).

Appuntamento alle ore 11.00 per il match Ternana-Roma, match valevole per l’ottava giornata di campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (4-3-3): Ciotti, Medini, Massimi, Boninsegni, Del Magro, Gagliardini, Barbiero, Pagliarulo, Tedesco, Battista, Sermiola. All. Durante

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Marchizza, Caprodossi, Anocic, D’Urso, Pellegrini, Adamo, Ferri (c), Di Mariano, Yestehicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Verde, Calì, Ricozzi, Di Livio, Soleri. All.: De Rossi.

Marcatori: 12′ Ferri, 30′ rig. Di Mariano, 65′ Vestenicky, 87′ Soleri, 90’+3 Verde (R) – 58′ Gagliardini, 68′ Tedesco (T)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Top