CONFERENZA STAMPA Garcia: “Bravi a continuare ad attaccare dopo il 3-2. Manolas è un mostro”

Garcia
Garcia

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 4-2 sull’Inter. Queste le sue parole:

Un giudizio sulla gara della Roma e le differenze con la partita di Mosca.

“La squadra è stata intelligente, invece di chiudersi sul 3-2 ha continuato ad attaccare esprimendo gioia ed entusiasmo di giocare insieme. Così abbiamo creato occasioni e trovato il quarto gol tenendo lontano l’Inter. Non abbiamo mai mollato. Dobbiamo vincere sempre ma stasera era ancora più importante. Una grande partita”.

Vittoria eccellente anche nelle prove dei singoli. A livello qualitativo, Juve e Roma sono alla pari?

“Io mi occupo solo della Roma e questa è l’unica cosa che importa. Quando vedo la Roma come stasera, possiamo avere grande fiducia nel futuro. Come dico sempre, se giochiamo bene possiamo avere più chance di vincere. Stasera lo abbiamo dimostrato. La pressione ce la mettiamo da soli, vogliamo sempre vincere. Abbiamo messo in campo tutta la frustrazione dal pareggio di Champions League, ma ero tranquillo che i ragazzi avrebbero reagito. Hanno dimostrato di essere una grande squadra”.

Maicon è il suo “allenatore in campo”?

“La qualità di Maicon è la cattiveria che mette sempre in campo. I giocatori più esperti poi danno consigli ma per fare una grande gara c’è bisogno di undici giocatori che facciano bene aiutati dai tre che entrano. Chi è entrato stasera ha fatto molto bene”.

Cosa c’è ancora da migliorare nella Roma? Un commento sulla gara di Totti.

“C’è sempre da migliorare. Potevamo segnare anche altri due-tre gol ma la squadra è stata forte anche sul piano mentale. Due volte abbiamo subito il pareggio ma abbiamo reagito tornando di nuovo in vantaggio. Firmerei per vincere sempre con due gol di vantaggio, anche subendo reti. Forse De Sanctis non sarà d’accordo. Su Francesco le parole stanno finendo, ha giocato un’altra grande partita e forse stasera ha fatto l’assist più brutto della sua carriera”.

Holebas ha conquistato definitivamente il posto da titolare sulla sinistra? Poi un commento su Manolas.

“Josè ha fatto un grande gol oltre ad un’ottima partita. Kostas Manolas è un mostro: ha giocato tanto ma non sente la fatica, ci aiuta sempre in fase di spinta essendo il primo ad impostare l’azione e soprattutto è aggressivo sull’avversario ancor prima che entri in possesso della palla. E’ un mostro”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top