AS ROMA Destro può essere la sorpresa

Destro
Destro

Per Garcia, l’arma anti Inter, potrebbe essere Destro. In allenamento sono state provate molte opzioni e Destro era sempre presente. In coppia con Totti, come è già capitato all’Olimpico contro Chievo e Verona.

Se la scelta sarà questa è perché Garcia vuole avere più efficacia sotto porta. Ed inoltre, a rinforzare la scelta del mister, c’è anche un dato statistico, infatti con Destro dal primo minuto la Roma ha vinto sei volte su sei in campionato. Il modulo sarebbe lo stesso, il 4-3-3, con un’alternanza tra i due centravanti sulla fascia. Il terzo uomo del tridente potrebbe essere Gervinho o anche uno tra Ljajic e FlorenziLjajic è in un ottimo momento ma è il più stanco mentre Florenzi garantirebbe un maggiore equilibrio tattico. Garcia deciderà stamattina. Per la maglia da titolare è in corsa anche Iturbe, il grande colpo di mercato della Roma.

Tra Champions e campionato Garcia dovrebbe cambiare dunque due o tre uomini. Uno di sicuro sarà a centrocampo, dove Pjanic ha una maglia assegnata quasi di diritto dopo l’esclusione contro il Cska. Considerando che Keita è andato in panchina a Bergamo e che Nainggolan è ancora molto brillante sotto l’aspetto atletico, la panchina stavolta potrebbe toccare a De Rossi.

«Mi viene da ridere perché finalmente ho 24 giocatori a disposizione, speriamo di continuare così» ha spiegato Garcia, svelando che anche Yanga-Mbiwa ha recuperato dalla lesione muscolare ed è stato convocato. Ma in difesa, a parte il rientro di Maicon, la Roma dovrebbe restare quella di Mosca, con De Sanctis in porta; Manolas e Astori in mezzo e Holebas a sinistra.

E’ attesa una discreta cornice di pubblico per il ritorno di Mancini, Osvaldo e Dodò: all’Olimpico sono attesi oltre 40.000 spettatori con una numerosa rappresentanza di tifosi dell’Inter sistemati in Distinti Nord.

Fonte: Corriere dello Sport 

Top