ROMA-BAYERN MONACO De Sanctis: “In due anni figuracce solo con Catania e Bayern”

Morgan De Sanctis
Morgan De Sanctis

Dopo la schiacciante sconfitta per 7-1 rimediata contro il Bayern Monaco, parla Morgan De Sanctis. Di seguito le sue parole:

Cosa è mancato questa sera?

“Siamo mancati sotto tutti i punti di vista, ci prendiamo le nostre responsabilità alzando la testa. Diamo merito al nostro pubblico, sono stati encomiabili, ci hanno continuato a sostenere. Di questa riconoscenza ne prendiamo atto e la prenderemo nel proseguio per dare loro soddisfazioni. Il valore dell’avversario ha determinato questa brutta figura, c’è da dire che siamo distanti dal loro livello ma non così distanti. Nei prossimi 15 giorni cercheremo di riavvicinarci”.

Hanno parlato di “squadra presuntuosa”, cosa rispondi?

“La parola ‘presuntuosa’ non può essere associata a questa squadra. In più di 50 partite è la seconda brutta figura, ricordo solo Catania prima di questa. Si tratta di capire alcune cose. Indipendentemente dal Bayern, quando si è in difficoltà solo attraverso il lavoro di 11 giocatori impegnati in fase difensiva si possono limitare i danni”.

Una sorta di blackout rispetto alla gara con la Juve?

“Senza nulla togliere agli altri, ma il calcio espresso dal Bayern è superiore. Ma la nostra opposizione non è stata forte e organizzata per metterli in difficoltà. Nel primo tempo ci pressavano alti e non risucivamo ad uscire, appena recuperavano arrivano con facilità ai 16 metri. Il Bayern oggi ha giocato come spesso capita alla Roma”.

Fonte: Roma TV

Top