PRIMAVERA A Frosinone per consolidare il primo posto in classifica

Roma Primavera
Roma Primavera

Archiviata la bella ed importantissima vittoria in Youth League contro il Bayern Monaco, la Roma è pronta a scendere in campo contro il Frosinone nel match valevole per la settima giornata del Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Contro i tedeschi i giallorossi hanno confermato il loro straordinario stato di forma che hanno portato fin qui ben sette vittorie su otto partite (tra Campionato e Youth League); unica sconfitta in Europa sul campo del Manchester City. Sul campo del Supino ci sarà di fronte il Frosinone decimo in classifica, un avversario non proprio irreprensibile capace di vincere solamente due volte in questo inizio di stagione (contro Ternana e Avellino). Una grande opportunità per la squadra di De Rossi per consolidare il primo posto in classifica e per allungare il proprio divario su Bari e Catania, seconde a quota 13 punti (-2 dalla Roma), aspettando il recupero del derby con la Lazio che si giocherà mercoledì 29 ottobre a Formello.

ROMA, MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO – Con la rete subita dall’Inter da Vido su calcio di rigore, durante il derby contro il Milan nella scorsa giornata, la Roma è diventata la miglior difesa dell’intero campionato Primavera tra i gironi A,B e C. I giallorossi, infatti, hanno subito solamente due gol (contro Avellino ed Empoli) in cinque gare disputate. I nerazzurri sono ora a quota tre reti subite. Terminano il podio Milan e Latina con quattro gol incassati.

SPAZIO A SOLERI DAL PRIMO MINUTO? – Un giocatore di cui si parla molto poco ma che ha già dimostrato di poter dare una bella mano alla rosa giallorossa è Edoardo Soleri, attaccante classe ’96 prelevato dagli Allievi Nazionali della Roma. Protagonista nell’estate nel torneo Durban in Africa con due gol in tre gare, il giovane centravanti si è messo in mostra in questo inizio di stagione con altrettante reti in due presenze contro Catania ed Empoli, quest’ultima siglata sul fotofinish e decisiva a fini del risultato, consegnando tre punti importantissimi per il primo posto nel girone C. Vista la non perfetta condizione fisica di Taviani e la non convocazione di Vestenicky, Soleri potrebbe essere un ottimo elemento da sfruttare nella prossima giornata contro una difesa come quella del Frosinone non di certo insuperabile (15 reti subite in 6 gare, seconda peggior difesa del girone).

PROBABILE FORMAZIONE

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Marchizza, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri (c), Verde, Soleri. A disp.: Pop Ionut, Ciavattini, De Santis E., Anočić, Belvisi, Ndoj, Di Livio, D’Urso, Di Mariano, Calì. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top