PRIMAVERA LAZIO-ROMA 2-2 I giallorossi acciuffano il pareggio nel finale con Soleri

Roma Primavera 2013-2014
Roma Primavera 2013-2014

Tutto pronto al “Mirko Fersini” di Formello. Oggi si recupera il derby tra Lazio e Roma, match della quarta giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” precedentemente rinviato per le convocazioni in U19. Un derby dai mille volti per la squadra di Alberto De Rossi che dovrà affrontare una battaglia con grinta e personalità contro un avversario che è ormai un tabù: risale al 19 febbraio 2011, stagione 2010/2011 l’ultima vittoria della Roma in un derby, da quel famoso 7-1 al “Di Bartolomei” . Da lì i giallorossi hanno collezionato solo tre pareggi e quattro sconfitte nelle successive tre stagioni (ultima sconfitta lo scorso giugno nelle Final Eight per 2-3, gol decisivo di Murgia). Quest’oggi ci sono tutti i presupposti per battere questa maledizione: la Roma viene da un cammino praticamente perfetto grazie alle 8 vittorie su 9 gare disputate (tra campionato e Youth League), di cui 6 consecutive nel girone C del campionato, che la vede capolista a quota 18 punti a +2 dal Bari (seconda in classifica), a +4 dal Catania e a +6 dalla Lazio, attualmente quarta in classifica (ma con una partita in meno della altre, come d’altronde la Roma). Non convocati per la sfida Somma e Belvisi. Si rivede, invece, Tomas Vestenicky, che aveva saltato le ultime due sfide contro Bayern e Frosinone per un infortunio.

Appuntamento dunque alle ore 15.00 allo stadio “Mirko Fersini” di Formello per il derby Lazio-Roma.

SECONDO TEMPO:

90+4′ Termina qui la partita. La Roma acciuffa il pareggio nel finale con Soleri, autore del quarto gol consecutivo in tre partite.

90+2′ Corner dalla destra, Soleri svetta a centro area, ma Guerrieri è attento e blocca centralmente.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ – Soleri calcia a rete, Guerrieri respinge e Vestenicky, di destro, conclude a rete. Miracoloso l’intervento di Mattia sulla linea di porta a salvare la propria squadra.

89′ GOL DELLA ROMA! Ottima azione di Calabresi sulla destra che trova perfettamente Soleri che sulla linea di porta pareggia il risultato. 2-2!

88′ Sammartino fa partire un tiro cross dalla sinistra che si stampa sul primo palo.

87′ Roma ad un passo dal pareggio con un bel tiro di Di Mariano dai 25 metri che impegna Guerrieri in un grande intervento. Il portiere biancoceleste smanaccia in calcio d’angolo.

83′ Ammonito Di Livio nella Roma per un fallo a centrocampo.

82′ Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Adamo, entra Vestenicky.

75′ Terzo ed ultimo cambio della Lazio: esce Murgia, entra Germoni.

75′ Seck scarica per Manoni al limite dell’area con quest’ultimo che calcia a lato con il sinistro.

73′ Secondo cambio per la Roma: esce Verde, entra Di Livio.

71′ Secondo cambio per la Lazio: esce Cataldi, entra Manoni.

70′ Insiste la Roma: cross di Ferri dalla destra, Verde tenta la conclusione al volo, ma il suo destro svirgolato termina a lato.

67′ Verde si rende ancora pericoloso con una punizione a giro battuta dalla destra. Il tiro sfiora la traversa.

62′ Roma ancora in attacco: Paolelli serve Di Mariano sulla destra che dal vertice dell’area calcia verso la porta laziale. Guerrieri è attento e blocca sicuro.

61′ Verde ci prova con una giocata delle sue: salta due avversari e calcia a rete dai 25 metri. Il suo diagonale termina abbondantemente a lato.

59′ Primo cambio anche per la Roma: esce D’Urso, entra Di Mariano.

49′ Primo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Condemi.

48′ Traversa della Roma! Paolelli calcia di prima intenzione dai 35 metri. Il terzino destro scheggia la parte alta della traversa sfiorando un gol clamoroso!

45′ Inizia il secondo tempo. E’ la Lazio a battere il pallone.

 

PRIMO TEMPO: 

45+1′ Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro la Lazio.

45′ Ammonito Tounkara nella Lazio per un fallo su Sammartino.

44′ Ci prova Ferri dai 25 metri ma il suo destro è svirgolato e termina sul fondo.

41′ Ammonito Calabresi nella Roma per un fallo su Verkaj.

40′ GOL DELLA LAZIO! Sinistro vincente Oikonmidis che batte in diagonale Marchegiani. Lazio in vantaggio 2-1

39′ Traversa della Lazio! Paolelli sbaglia l’appoggio di testa verso Marchegiani, ne approfitta Oikonomidis che sempre di testa, cerca di scavalcare il portiere giallorosso. Palla sulla parte alta della traversa.

34′ Rimessa laterale dalla destra battuta da Prce per Mattia che cerca la rete con un colpo di testa che termina di poco a lato.

31′ Ammonito Sammartino nella Roma per un fallo su Tounkara.

25′ La Lazio si costruisce un’altra grande opportunità con il tiro dal limite dell’area di Cataldi, servito da Oikonomidis. Il tiro del centrocampista è alto e non impensierisce Marchegiani.

21′ Pareggio della Lazio! Murgia insacca di testa su calcio d’angolo battuto ottimamente da Cataldia. Marchegiani incolpevole. 1-1

11′ GOL DELLA ROMA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Soleri disturba Guerrieri in uscita e serve Ferri che realizza il tap in del vantaggio giallorosso. 1-0 Roma!

10′ Lazio vicina al vantaggio: passaggio sbagliato di Capradossi per Paolelli, Oikonomidis intercetta il pallone e calcia verso la porta di Marchegiani. Il tiro termina di poco a lato.

2′ Roma subito pericolosa con Capradossi che su calcio d’angolo battuto da Adamo, sbuca sul secondo palo e calcia a rete indisturbato non trovando la porta laziale.

0′ Inizia la partita! Sarà la Roma a battere il pallone.

Ore 14.30 Annunciate le due formazioni ufficiali. Presenti sugli spalti anche i ct dell’Italia U19 Pane e dell’Italia U21 Di Biagio.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Cataldi, Murgia, Verkaj; Oikonomidis, Palombi, Tounkara. A disp.: De Angelis, Antonucci, Quaglia, Manoni, Capuano, Rokavec, Germoni, Condemi, Rossi, Collarino, Cotticelli. All.: Inzaghi

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, D’Urso, Adamo; Ferri (C), Verde, Soleri. A disp.: Pop, Faiella, Ciavattini, De Santis E., Anočić, Ricozzi, Di Livio., Di Mariano, Taviani, Vestenicky, Calì. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Opromolla di Salerno.
Assistente 2: Sig. Danilo Ruggeri di Palermo.

Marcatori: 11′ Ferri, 89′ Soleri (R) –  21′ Murgia, 40′ Oikonmidis (L)

Ammoniti: 31′ Sammartino, 41′ Calabresi, 83′ Di Livio (R) – 45′ Tounkara (L)
Espulsi:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top