JUVENTUS-ROMA Allegri: “La Roma è più forte rispetto allo scorso anno. Pirlo non ha i minuti nelle gambe”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Giocherà Pirlo?

“Con Andrea ci ho parlato ieri, è un mese e mezzo che non gioca, non ha minuti nelle gambe, Bisogna averlo al 100% perché è uno dei giocatori più importanti. Da parte mia vivendo la partita credo che ka squadra abbia giurato con personalità partita non bellissima, molto tattica dove chi sbagliava perdeva. Abbiamo sbagliato in occasione del gol e siamo usciti sconfitti. Abbiamo affrontato una grande squadra che ha vinto la Liga ed è vice campione d’Europa con personalità. Dopo la parata di Buffon con i piedi era una partita incanalata sullo 0-0. Perdere ti fa vedere le cose in un determinato modo. Sono l’allenatore e so come vanno queste cose. La squadra ha espresso però un gioco importante e ha fatto ottime cose. Ci va equilibrio sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Una partita non definisce una stagione o il girone. Finisse adesso saremo primi per differenza reti”.

Partita non decisiva? 

“Sesta giornata importante. Siamo in testa alla classifica insieme a loro. Si sono rinforzati molto e hanno acquisito grande consapevolezza dei propri mezzi. Abbiamo voglia di riconfermarci e rivincere lo Scudetto. La Roma è in crescita e anche la Juve ha margini di miglioramento. Ci sono tante componenti in Europa per il passaggio del turno, in campionato invece alla fine vince la più forte”.

Chi arriva meglio? 

“Arriviamo alla pari, siamo tutte e due in testa al campionato. Non è che una partita, quella di Madrid, giocata tatticamente non male, tecnicamente potevamo fare meglio, cambiare il valore di una squadra. L’anno scorso in Champions ha vinto solo una gara ma questo non vuol dire che fosse priva di qualità. Puoi avere delle problematiche ma alla fine le qualità vengono fuori. Siamo coscienti di affrontare una squadra importante come la Roma. Giocheremo con la stessa intensità, ma migliorando il livello tecnico”.

Puntare su Vidal o Pereyra? Barzagli? 

“Io punterei su tutti e due vista la durata delle partite. Vidal viene da un po’ di inattività ma sta migliorando la condizione. Mercoledì ha fatto una buona partita ma non ai livelli di Vidal. Barzagli al momento non è disponibile”.

La Roma?

“Non so come farà la partita la Roma. Non giocherà come la prima mezz’ora dello scorso anno qui a Torino. Noi vedremo domani”.

Fonte: tmw.com

Top