GAZZETTA DELLA SERA A Trigoria rifinitura in vista del Chievo: recuperati Astori, De Rossi ed Iturbe. Garcia: “Sono sicuro: vinceremo lo scudetto. Totti va rispettato quando parla”. La società rinuncia al ricorso per Manolas

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Ultima seduta per gli uomini di Garcia in vista della sfida contro il Chievo. I giallorossi si sono ritrovati sul campo attorno alle 10:30 e, dopo il classico riscaldamento fisico, hanno svolto un lavoro tecnico-tattico. La sessione si è poi conclusa con una partita a tema e con una sfida a campo ridotto. Borriello, Iturbe e Strootman sono stati impegnati in un allenamento differenziato. Fisioterapia e palestra per Keita. Differenziato per Balzaretti e Castan.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

VAI ALLA LISTA DEI CONVOCATI

VAI A “PIAZZALE DINO VIOLA”

CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia di Roma-Chievo, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:

C’è stata la sosta dopo la Juventus: come si sente dopo questi 10-12 giorni da uomo di sport, da allenatore?

“Sono passati troppi giorni senza campionato, perciò abbiamo parlato a lungo dell’ultima gara. Dico la mia adesso poi cambiamo argomento: è stato tutto il contrario di una sconfitta, abbiamo segnato e potevamo farne altri. Questa partita mi ha reso fiero, abbiamo dimostrato forza e personalità. Sulla Juve dico solo che è stata vergognosa e inaccettabile l’accoglienza in tribuna. Poi Totti: quando lui parla deve essere rispettato, è un grande uomo di calcio. Ha dei valori belli e ha avuto il sentimento di giustizia legittimo dopo la partita perché i suoi valori sono stati traditi. Anche i migliori arbitri in una gara come quella potevano soffrire la pressione e ora basta. Posso affermare però che vinceremo lo Scudetto, già prima della Juventus ero sicuro di poter vincere, ora arriva il ‘casino’ mediatico, con la gara di Champions in settimana. Dobbiamo prenderci i 3 punti contro il Chievo e avere un atteggiamento sempre vincente”.

VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

GIUDICE SPORTIVO – La Corte Sportiva d’Appello ha diramato un comunicato in cui viene resa nota l’estinzione per rinuncia del procedimento di ricorso verso la squalifica di Kostas Manolas.

VAI AL COMUNICATO

MERCATO ROMA – Adrien Rabiot a sorpresa può rinnovare con il Psg. Gli ultimi contatti tra la società parigina ed il giovane centrocampista francese sembrano essere stati più che positivi, tanto da riavvicinare le parti che fino a un mese fa sembravano lontane e poco in linea con le strategie future. Rabiot potrebbe firmare un triennale, a cifre più alte di quelle attuali, ma la Roma potrebbe comunque insistere a gennaio e chissà provare a prenderlo in prestito.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

PRIMAVERA – Dopo la sosta per le Nazionali, ecco che riparte anche il Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. LaRoma di Alberto De Rossi ospiterà domani pomeriggio l’Empoli, sul campo di Trigoria nel match valevole per la sesta giornata di campionato.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top