LA REPUBBLICA C’è il Cagliari di Zeman. Garcia pensa al turn over, ma De Rossi ci sarà

De Rossi
De Rossi

(F. Ferrazza) E’ stato costretto a saltare l’esordio in Champions di ieri sera, Daniele De Rossi, seduto in tribuna a fare il tifo per i compagni. Ma domenica ritroverà un posto da titolare e l’allenatore con il quale ha avuto maggiori incomprensioni. All’Olimpico arriverà infatti il Cagliari di Zeman, tecnico che non perde mai l’occasione per affermare di non aver avuto problemi con il centrocampista che, al contrario, ne aveva con lui.Daniele non ha mai risposto al tecnico boemo, preferendo non infilarsi in inutili polemiche e lasciando che sia il tempo a scrivere la reale storia di quei mesi travagliati. Si presenterà in campo, come sempre, per fare il suo lavoro, all’interno di una formazione compressa tra l’impegno di coppa e il turno infrasettimanale di campionato a Parma. Garcia dovrà stare attento a gestire il gruppo, all’interno di un turn over in alcuni casi obbligato.

Vedi Iturbe, uscito ieri per un problema all’inguine. Le condizioni dell’attaccante verranno valutate in queste ore, ma contro il Cagliari non ci sarà. Una tegola inaspettata con la quale dover fare i conti, ma i tempi di recupero si capiranno solamente oggi. Da capire come sta Castan, che oltre al problema all’adduttore, è alle prese con una fastidiosa otite. Un paio di giorni di stop sono stati prescritti al difensore, che molto difficilmente domenica non potrà essere ancora a disposizione di Garcia. Potrebbe essere il turno di Yanga- Mbiwa, per far riposare Astori, mentre sulla fascia sinistra, dopo la bocciatura in Champions di Cole, contro il Cagliari si potrebbe vedere per la prima volta il greco Holebas.

Intanto il 28 ottobre si terrà a Trigoria l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci. All’ordine del giorno, tra gli altri punti, la nomina dei nuovi componenti del Cda, a seguito della fuoriuscita, da formalizzare, di quelli di Unicredit.

 

Top