ILMESSAGGERO.IT Giallorossi a 9 punti Micidiale uno-due Destro-Florenzi

Roma-Cagliari FlorenziZeman torna all’Olimpico dopo due anni, per giocare la partita che un paio di stagioni or sono gli costò la panchina della Roma, dopo una sconfitta per quattro a due. La Roma di Garcia scende in campo dopo il primo impegno europeo della stagione. La vittoria della Juventus a Milano rappresentava uno stimolo incredibile per mantenere la marcia a punteggio pieno, e così è stato.

Con una partenza al fulmicotone, la squadra di Garcia ha impiegato appena 13 minuti ad archiviare la pratica, con il primo gol di Destro. Al 10′ Gervinho lancia sulla destra Florenzi, che serve al centro per Destro: da pochi passi scarica in rete di sinistro. Al 13′ Keita serve Gervinho, con l’ivoriano che allarga sulla destra per Florenzi: una diagonale di destro vale il secondo gol. sotto le gambe del portiere.

Nella ripresa i giallorossi hanno preferito controllare il risultato anzichè sprecare preziose energie in vista del tour de force dei prossimi giorni, agevolati anche da un avversario che non ha praticamente mai tirato in porta nell’arco dei novanta minuti.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Top