CORRIEREDELLOSPORT.IT Roma, replica alla Juve. Lazio beffata dal Genoa

Maicon
Maicon

ROMA – Vince la Roma in casa con il Cagliari, cade la Lazio a Genoa mentre Sassuolo-Sampdoria finisce 0-0. Sono questi i risultati delle sfide delle 15 della terza giornata di Serie A

ROMA-CAGLIARI 2-0 (10′ Destro, 13′ Florenzi)
La Roma, con Totti a riposo e Pjanic in campo soltanto nella ripresa, ci mette 13 minuti ad archiviare la pratica Cagliari. La squadra di Garcia parte subito forte e tra il 10′ e il 13′ va in gol con Destro e Florenzi. L’attaccante sblocca finalizzando una splendida azione in profondità con Gervinho che lancia Florenzi, il suo cross rasoterra deve essere solo spinto dentro. Poco dopo la difesa sarda sbaglia il fuorigioco e Gervinho si ritrova solo davanti al portiere, tenta il tiro, il rimpallo con un difensore finisce a Florenzi che con un potente diagonale supera Cragno. Nel resto del match la Roma gestisce in tranquillità il doppio vantaggio, concedendo pochissimo agli ospiti. I giallorossi così agganciano la Juve in testa a 9 punti (su 9 disponibili) con il minimo sforzo. Bene Yanga Mbiwa, alla prima da titolare al centro della difesa: qualche sbavatura, ma anche un presenza fisica importante vicino al sicurissimo Manolas.

GENOA-LAZIO 1-0 (87′ Pinilla)
La Lazio esce con le ossa rotte da Marassi. Un ko clamoroso quello dei biancocelesti che dominano la sfida per tutto il primo tempo ma che nella ripresa calano vistosamente e poi si fanno beffare da Pinilla nella ripresa abile a sfruttare al meglio un cross di Perotti. Nella prima frazione la Lazio crea undici occasioni da gol, potrebbe già chidere la sfida nei primi 45′ ma invece si va al riposo sullo 0-0. Parolo (2), Djordevic (una traversa e un colpo di testa sopra la traversa), Candreva (3), Lulic e Felipe Anderson non riescono a trovare la via del gol e la Lazio deve accontentarsi del pari. Per il Genoa grande protagonista Perini che salva in un paio di occasioni il risultato. In chiusura di primo tempo anche un problema fisico per Biglia che viene sostituto da Ledesma mentre in apertura di ripresa Basta lascia il posto a Konko per un problema ad una mano. Al rientro in campo comunque non cambia l’atteggiamento dei biancocelesti che proseguono la loro pressione ai danni della difesa rossoblù. Il Genoa però è più attento e riesce a contenere la pressione della Lazio che non riesce più a rendersi più pericolosa come nei primi 45′. Al 69′ nuovo problema fisico per Pioli che è costretto al terzo cambio per motivi fisici dopo il ko al ginocchio per Gentiletti fino a quel momento autore di un’ottima prova. Dall’altra parte Gasperini si gioca le carte Bertolacci e Pinilla per cercare di trovare il guizzo giusto. Proprio Pinilla ha la palla giusta al 75′ ma la sua conclusione finisce fuori. Al 77′ ci prova Candreva ma Perin si salva in calcio d’angolo con la collaborazione della sua difesa. All’84’ episodio chiave della gara: De Vrij, già ammonito, tocca la palla con la mano in una chiusura in difesa e l’arbitro commina il secondo giallo. Espulso e Genoa in superiorità numerica. Passano solo tre minuti e Pinilla decide la sfida: splendido cross di Bertolacci, assist di Perotti per Pinilla che insacca di testa a porta sguarnita. Lazio ko e Genoa che si porta a casa tre punti fondamentali in classifica. Per la Lazio il secondo ko dopo quello di Milano. Un’altra sconfitta e questa volta l’1-0 fa davvero male.

SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0
Finisce senza gol la sfida tra Sassuolo e Sampdoria. Una gara a ritmi molto bassi quella tra romagnoli e blucerchiati e alla fine le due squadre si accontentano del pareggio prendendo un punto per parte.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Top