CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Jedvaj sembra Maicon, gol e assist a Leverkusen. Crescenzi in vetta alla B, Frediani e Sini battono Rosato

Ceduti in prestito e non solo
Ceduti in prestito e non solo

Tin Jedvaj non si ferma più: dopo il primo gol in campionato e gli esordi in Champions League (preliminare) e con la nazionale maggiore croata, il difensore ha realizzato la sua seconda rete in Bundesliga. Un destro potente e preciso in corsa dai diciotto metri che ha baciato la faccia inferiore della traversa per poi rimbalzare ed insaccarsi nella porta del Werder Brema. Risultato finale 3-3 però: il croato è cresciuto enormemente nella fase offensiva, ma spesso si dimentica di difendere e due dei tre gol del Brema sono arrivati nella sua zona di competenza.

In Serie A intanto hanno fatto l’esordio stagionale sia Alessio Romagnoli con la Sampdoria sia Andrea Bertolacci nel Genoa: il difensore ha sostituito Gastaldello negli ultimi dieci minuti contro il Torino, mentre il centrocampista, appena rientrato dall’infortunio, ha giocato i primi 45′ con la Fiorentina. Federico Barba attende ancora il suo momento ed è rimasto a guardare lo scontro del suo Empoli proprio contro la Roma.

In Serie B poche ma ottime soddisfazioni per i giocatori di proprietà della Roma: gioisce e guarda tutti dall’alto Alessandro Crescenzi col suo Perugia che batte di misura il Catania e troneggia al primo posto con tre vittorie in altrettante partite. Questa sera posticipo per Viviani e Pettinari, impegnati col Latina a Livorno. Crisi aperta a Pescara, sconfitto in casa dal Bologna. Pareggio nello scontro tra le squadre di Federico Matteo Ricci: finisce 1-1 tra Crotone e Carpi con Federico in campo per una manciata di minuti e Matteo a guardare dalla tribuna per un piccolo acciacco fisico. 

Questo l’andamento dettagliato nel weekend dei giocatori ceduti a titolo temporaneo dalla Roma:

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, subentra a Gastaldello al 38’st e disputa i suoi primi dieci minuti da giocatore blucerchiato.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, torna titolare contro la Fiorentina dopo l’infortunio. Ammonito, Gasperini lo sostituisce con Rincon ad inizio ripresa.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, resta in panchina ad osservare la disfatta dei suoi compagni contro l’Inter.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, rimane in panchina nella vittoria romanista per 1-0 al “Castellani”.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 2-1 sul Al Oruba. Viene sostituito al 32’st con Al Ghamdi, match-winner della gara al 50’st.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, è titolare ed apre le marcature con un super gol nel 3-3 interno contro il Werder Brema. Seconda rete in campionato e anche assist sul gol di Son.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, è titolare nel pareggio interno per 1-1 col Lens. Viene sostituito al 26’st con Mokulu.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, è titolare e va in gol nella gara del Pana U19 vinta 5-1 contro il Kalloni.

Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, in tribuna nel pareggio per 0-0 col Brest.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Resta in panchina nel pareggio per 1-1 sul campo del Frosinone.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, in panchina nela pareggio col Carpi.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, subentra al 27’st a De Giorgio nel pareggio interno per 1-1 col Carpi.

Federico Viviani – in prestito al Latina, impegnato questa sera nel posticipo sul campo del Livorno.

Stefano Pettinari – in prestito al Latina, impegnato questa sera nel posticipo sul campo del Livorno.

Matteo Ricci – in prestito al Carpi, in tribuna per un piccolo problema fisico nel pareggio per 1-1 contro il Crotone.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nella vittoria per 1-0 sul Catania. Umbri primi solitari a punteggio pieno.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, in tribuna nella sconfitta per 3-2 col Bologna.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella sconfitta per 2-3 contro il Bologna.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, salta per infortunio la gara con il Bologna.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, resta in panchina nella sconfitta per 3-1 sul campo del Pavia.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella vittoria interna per 1-0 sul Monza.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare nella vittoria interna per 1-0 sul Monza.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 3-1 sul Gubbio. Viene sostituito al 40’st con Lisuzzo.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, è titolare nella vittoria per 3-1 sul Gubbio. Viene sostituito al 16’st con Misuraca.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nella sconfitta per 3-1 sul campo del Pisa.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, prima da titolare nella vittoria per 1-0 sulla Pro Piacenza. Viene sostituito al 41’st con Provenzano.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella vittoria per 1-0 sulla Pro Piacenza.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, subentra al 25’st a Coulibaly nella vittoria sulla Pro Piacenza.

Amato Ciciretti – in prestito alla Pistoiese, subentra al 21’st a Vassallo nella vittoria sulla Pro Piacenza.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, in panchina nello 0-0 sul campo dell’Ancona.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, è titolare nel 2-2 trovato in rimonta dai toscani contro il Savona segnalandosi tra i migliori in campo dei suoi.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, resta in panchina nello 0-0 in casa dell’Ischia.

A cura di Daniele Luciani

Top