AS ROMA L’Uefa controlla i conti della Roma

Baldissoni e Garcia
Baldissoni e Garcia

La Roma potrebbe finire nel il mirino dell’Uefa per un controllo sul rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo, ancora non c’è nulla di ufficiale, ma un indagine non desterebbe alcuna preoccupazione a Trigoria, in quanto i bilanci sono perfettamente in ordine. Inoltre, nella lontana ipotesi di una sanzione, la procedura prevede un iter ricco di possibilità di motivare il proprio bilancio. Ne è un esempio il fatto che, l’anno scorso, di 76 club solamente 9 sono stati poi sanzionati (Psg e City i casi più eclatanti).
L’osservazione potrebbe derivare unicamente per via dell’assenza dei giallorossi nelle competizioni europee nelle passate stagioni, una prassi in questi casi. L’unico vero inconveniente, però, potrebbe arrivare dal congelamento preventivo del primo versamento dei premi Champions, pari a 8,6 milioni di euro.
Intanto, l’Uefa sta controllando i bilanci consegnati dai club e prenderà unadecisione il 13 ottobre. Oltre ai giallorossi, altri club che potrebbero essere controllati sono Inter, Monaco e Liverpool.

Fonte: Corriere dello Sport

Top