MERCATO ROMA Per Benatia vicino l’accordo con il Bayern per 30 milioni. Rumenigge: “No comment”. Beckenbauer: “Sarebbe un bel rinforzo”. Il marocchino proposto all’Arsenal

Benatia
Benatia

Ore 21:55 Franz Beckenbauer ha parlato del mercato in entrata del Bayern Monaco (club di cui è presidente onorario): “Consigliato al Bayern di acquistare un difensore. E qualora dovesse arrivare, dovrà essere un giocatore che è un rinforzo reale, non uno che deve solo riempire il vuoto”.

Fonte: Sky Sport News HD

Ore 21:16 Da Monaco di Baviera Karl Heinz Rummenigge non vuole svelare nulla delle prossime mosse del suo club: “In questo momento ci sono molti nomi che non voglio commentare. Mi fa piacere sentire quante alternative ci possono essere sul mercato, è un segnale anche per i venditori. Trattativa quasi chiusa per Benatia? No comment, però mi fa sorridere leggere che il nostro direttore tecnico Michael Reschke è ogni giorni in posti differenti per trattare qualcuno. Il mercato si chiuderà il 2 settembre e noi continueremo a cercare rinforzi”.

Siete alla ricerca di un giocatore per la difesa, che può giocare in una difesa a quattro o in una difesa a tre, la nuova idea di Guardiola?

“Se pensate che il nostro allenatore abbia studiato una sola tattica, state commettendo un errore enorme. Guardiola adotta le tattiche a seconda degli avversari e della sua squadra. La difesa a tre è una variante che può essere utilizzata, anche se ha sempre la possibilità di schierarla a 4. Ha deciso di usarla per sorprendere il suo avversario. Era il suo interesse e il suo scopo”

Fonte: merkur-online.de

Ore 21:11 In un tweet il giornalista Tancredi Palmieri scrive: “Il Bayern Monaco ha pareggiato l’offerta di 30 milioni del Manchester United per Benatia. Non è ancora il prezzo giusto per la Roma. Il giocatore sembra preferire il Bayern Monaco”. In Inghilterra laRoma avrebbe incontrato anche l’Arsenal per capire se poteva interessare l’idea Benatia. I Gunners sono alla ricerca di un centrale però al momento la squadra di Arsene Wenger non è interessata

Fonte: Sky Sport

Ore 18:34 Si sta per concludere la telenovela legata a Mehdi Benatia: Roma e Bayern Monaco stanno anche in questi minuti cercando di limare la differenza tra offerta, 25 mln di euro, e richiesta, 35 milioni di euro. Probabile un accordo intorno ai 30 milioni di euro più bonus. Per il sostituto, al momento è molto caldo il nome di Chiriches del Tottenham, già seguito lo scorso anno da Sabatini. Il centrale romeno è valutato circa 8 milioni di euro.

Fonte: calciomercato.it

Ore 14:15 “Nessun commento”, invece, da parte di Pep Guardiola alla domanda sul possibile approdo di Benatia in casa Bayern Monaco.

Fonte: calciomercato.it

Ore 14:00 Roma-Benatia, si va verso la rottura definitiva. La società giallorossa considera grave il fatto che giocatore non dia risposta sull’adeguamento di contratto proposto, da 2,5 milioni all’anno più bonus. Ora, come vi abbiamo raccontato ieri, la trattativa più importante è con il Bayern Monaco. La prima offerta non è stata soddisfacente, ma i bavaresi sono pronti a offrire una cifra più alta e arriverebbero fino a 30 milioni, poco meno di ciò che chiedono i giallorossi. La Roma, comunque, non è disposta a svendere il marocchino. O arriverà il fax con l’offerta, con cui ci si potrà avviare a una chiusura dellla trattativa o la situazione diventerà pesante. La Roma resta in attesa, contrariata dal comportamento di Benatia. Il futuro del difensore si conoscerà presto.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Top