MERCATO ROMA Ecco chi è Carlos Carbonero (VIDEO)

C. Carbonero
C. Carbonero

Giovane, veloce e soprattutto duttile in campo. Ecco come ci descrivono il giovane calciatore del River Plate Carlos Carbonero. I parametri ed il profilo del talento colombiano sono quelli che piacciono tanto al ds della Roma Walter Sabatini, che da tempo , sta cercando una soluzione per portare in Italia uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano.

Nato a Bogotà il 25 luglio 1990, Carbonero inizia a giocare come professionista con l’Academia nella stagione 2008-2009, facendo registrare, nonostante la giovane età, 23 presenze condite da 3 reti. Dopo appena un anno il passaggio all’Estudiantes, club con il quale disputerà due stagioni giocando con continuità e segnando 6 gol. E’ nel 2013, dopo aver giocato anche due stagioni Arsenal de Sarandí (51 pres. 5 gol), che si trasferisce al River Plate, una delle squadra più prestigiose dell’Argentina.

Centrocampista con spiccate doti offensive che gioca su entrambe le fasce, Carbonero offre la parte migliore di se puntando l’uomo e facendo dell’uno contro uno e del dribbling il suo marchio di fabbrica. 178 cm di forza, potenza e agilità, è una classica punta esterna che può giocare sia a destra che a sinistra. Sa calciare e segnare con entrambi i piedi ed è dotato di un gran tiro, anche dalla distanza. Vede abbastanza bene la porta, avendo segnato 13 reti in tre campionati. Per movenze e caratteristiche ricorda molto il conazionale Ibarbo. 

GUARDA IL VIDEO:

Top