CORRIEREDELLOSPORT.IT Parla l’ex tecnico di Chiriches: «Farà bene con la Roma»

Chiriches
Chiriches

“Sono contento per Vlad, il trasferimento gli farà bene. C’è una grande differenza tra il campionato inglese e quello italiano”. Mihai Georgescu, tra i primi allenatori di Vlad Chiriches, commenta le voci sul possibile passaggio del difensore del Tottenham, alla Roma. Chiriches sembra essere stato scelto dai dirigenti giallorossi come eventuale sostituto di Medhi Benatia, nel caso in cui il marocchino dovesse lasciare la Capitale. Il viaggio a Londra del dg Baldissoni e del ds Sabatini sembrerebbe dunque legato ad un incontro proprio con il Tottenham per trattare la cessione del centrale romeno.

«A ROMA PER CRESCERE» – Secondo Georgescu, tra i più noti allenatori delle giovanili in Romania, il passaggio alla Roma potrebbe consentire a Chiriches di esprimersi al meglio, dopo i diversi infortuni che ne hanno condizionato l’esperienza in Inghilterra. “In Serie A potrà essere un titolare indiscusso, giocando in una delle quattro squadre che contano -spiega alla stampa romena-. Il campionato italiano potrebbe essere una tappa intermedia per lui, e non escludo altri trasferimenti. Il suo valore aumenterà, e in Italia diventerà più forte. Dovrà crescere come titolare in un campionato forte, e restare concentrato per dimostrare tutto il suo valore. Purtoppo in Premier League ha avuto degli infortuni che non lo hanno fatto rendere al meglio. Ma ha delle caratteristiche come l’anticipo e la velocità che lo aiuteranno a fare bene con la Roma“.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Mihai Georgescu, allenatore di Vlad Chiriches ai tempi delle giovanili dell’Ardealul, ha commentato  la notizia del possibile passaggio del difensore alla Roma: 

“Sono felice per Vlad, vedo di buon occhio il suo trasferimento alla Roma, anche se tra il campionato italiano e quello inglese c’è una grande differenza. Potrà giocare in una delle quattro migliori squadre della Serie A, aumentando sicuramente il suo valore, facendo diventare l’Italia una tappa intermedia della sua carriera, alla quale potrebbero seguire nuovi trasferimenti. Vlad ha la necessità di crescere per diventare un campione, ma dovrà restare concentrato per dimostrare tutto il suo valore. Purtroppo in Premier League ha avuto molti infortuni che lo hanno penalizzato anche nel gioco aereo. Però ha delle capacità come la velocità e l’anticipo che gli permetteranno di fare bene con la Roma. Precedentemente Georgescu aveva dichiarato: “Chiriches ha giocato in attacco e a centrocampo fino al terzo anno di formazione, ossia a 17 anni. Quando aveva 14 anni era alto 157cm, mentre ora misura 187cm. Appena io lasciai il mio incarico, lo prelevò il Benfica. Con me aveva delle difficoltà nei lanci lunghi e nella precisione del tiro, con i suoi colpi che finivano troppo alti. Ha lottato molto per migliorare già dal primo anno che lo allenai”.

Fonte: prosport.ro

Top