MERCATO ROMA Ufficiale, Astori è della Roma. Marroccu: “Lotito ha fatto una mossa di mercato rischiosa”

Destro-Astori
Destro-Astori

Ore 19:00 – E’ fatta, Davide Astori è un giocatore della Roma. Lo ha annunciato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini e la stessa società sarda attraverso il proprio profilo Twitter.

Ore 18:20 –  Le parole del direttore sportivo del Cagliari Marroccu ai tifosi della Lazio: “Io sono stato sincero e serio con Igli Tare, fino alle 17 e avevo una trattativa aperta con la Lazio. Dopo le 17 io ho avuto un’altra trattativa che è aperta e non so come andrà a finire, ma ora la trattativa aperta è quella con la Roma. Lotito in questa vicenda ha fatto delle mosse che da dirigente faccio anche io, ma è ovvio che c’è anche un rischio e in questo caso c’è stato quello di perdere come è successo. Io non so se a Roma siete tutti così, ma vorrei avere dei tifosi così a Cagliari”. 

Fonte: lazionews.eu

Ore 17:10 Astori si sta regolarmente allenando con il Cagliari e ancora non ha parlato con Zeman circa un suo addio, che sembra ormai scontato. Infatti, il giocatore potrebbe lasciare in giornata il ritiro sardo.

Fonte: skysport

Ore 13:40 – I frequenti contatti della mattinata avvicinano ancora di più Davide Astori alla Roma. I direttori sportivi Sabatini e Marroccu hanno approfondito telefonicamente i dettagli dell’offerta giallorossa per il Cagliari e rimangono da limare i dettagli sulle modalità di pagamento. Il difensore centrale arriverà alla Roma per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. La Lazio ha provato fino all’ultimo, ma la Roma è in vantaggio. Per sostituire Astori, il Cagliari ha provato ad inserire Romagnoli nella trattativa ma per i giallorossi è incedibile. Gli altri nomi nel mirino sono quelli di Ceppitelli e Camporese. Astori prepara la valigia, Rudi Garcia lo aspetta.

Fonte: Sky Sport – gianlucadimarzio.com

Ore 12:40 – Il direttore sportivo del Cagliari Marroccu rimanda la decisione finale sulla cessione di Astori alla Roma o alla Lazio: “La giornata di oggi non sarà determinante: di concerto col giocatore ci prenderemo qualche giorno per riflettere, al di là dell’esito dell’incontro che ci sarà oggi in Lega”.

Fonte: lazionews.eu

Ore 12:05 – Termina l’allenamento del Cagliari, Astori rientra negli spogliatoi con i compagni.

Ore 11:50 – Il Cagliari sta svolgendo una partitella di allenamento agli ordini di Zeman ma Davide Astori resta a guardare i compagni dalla panchina. Dopo la palestra il difensore ha effettuato alcuni giri di campo ma non ha smaltito ancora l’affaticamento muscolare accusato in questi primi giorni di ritiro.

Ore 10:15 – Davide Astori è ancora nel ritiro del Cagliari. Il difensore conteso da Roma e Lazio è ancora a Sappada e questa mattina si sta allenando in palestra: niente ripetute sotto lo sguardo di Zdenek Zeman per il centrale mancino che anche ieri per non rischiare infortuni non ha preso parte all’amichevole disputata dai sardi.

Fonte: Sky Sport

Top