IL TEMPO Sabatini rilancia per Carrasco: offerti 5 milioni

Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco

(A. Serafini) Nella calma apparente di Trigoria, prosegue il lavoro di Walter Sabatini, intenzionato nel voler chiudere a breve anche la trattativa per il passaggio in giallorosso del belga Carrasco.

La Roma ha presentato nelle ultime ore una nuova offerta al Monaco: circa 5 milioni di euro di fronte ad una richiesta iniziale 7. Il club monegasco si è riservato ancora qualche giorno per pensarci, nonostante la volontà del giocatore continui ad indirizzare l’operazione verso un’inevitabile fumata bianca. Carrasco (a scadenza nel prossimo giugno) ha trovato da tempo l’accordo con i giallorossi, pronti a fargli firmare un quinquennale da circa 1,5 milioni netti a stagione. L’esterno offensivo classe ’93 andrebbe quindi a rinforzare numericamente il reparto offensivo romanista, in grado di dover supportare un’ampia rotazione nella gestione futura delle 3 competizioni.

L’addio di Ljajic infatti non è ancora stato programmato in via definitiva. Un’ipotesi che a Trigoriaverrebbe presa in considerazione soltanto di fronte ad un’offerta non inferiore ai 15 milioni. L’Atletico Madrid ha sondato il terreno, ma considera troppo alta la richiesta romanista. Nessuno passo in avanti è stato ulteriormente registrato dalla Germania, dove Schalke 04 e Borussia Dortmund rimangono sornione in attesa. José Angel potrebbe firmare oggi con il Porto.

Top