AS ROMA Cosmi: “Sabatini sapeva dove rinforzare la Roma, ottiene sempre grandi risultati”

Serse Cosmi
Serse Cosmi

Serse Cosmi e Walter Sabatini hanno lavorato insieme ad Arezzo e Perugia dal 1998 al 2004. Questo il pensiero dell’allenatore perugino sul direttore sportivo della Roma, vero protagonista del calciomercato italiano:

Sabatini è il grande protagonista di questo mercato. Cosa può dirci sul suo modo di lavorare?

“Per me non è una sorpresa perché so come lavora e la grande sensibilità che ha nel lavorare con i giovani. Nel Perugia ha iniziato dalle giovanili e ha costruito un’ottima squadra Allievi e poi Primavera con giocatori che poi sono arrivati in prima squadra. Ovunque ha lavorato – dalla Lazio al Palermo fino alla Roma – ha sempre saputo adattarsi alla realtà in cui si trovava e ottenuto grandi risultati, commisurati alle ambizioni e alle potenzialità delle squadre. E questo è un grande pregio”.

Si aspettava una Roma così scatenata sul mercato?

“Di solito quando si chiude una stagione in maniera positiva di solito si tende a far poco sul mercato nell’anno seguente. Ma sicuramente Sabatini sapeva di cosa aveva bisogno la Roma per rinforzare la rosa anche in virtù del fatto che nella prossima stagione i giallorossi giocheranno tre competizioni, e non più due, fra cui la Champions League che va affrontata nel migliore dei modi”.

Del suo futuro invece che può dirci?

“Purtroppo non ci sono novità. Come tanti miei colleghi aspetto e mi aggiorno guardando varie partite in giro per l’Italia. Ovviamente spero di rientrare al più presto, magari in un contesto non troppo problematico”.

Fonte: tmw.com

Top