MERCATO ROMA Pressing sul Borussia Dortmund: tutto su Piszczek

Lukasz Piszczek con la maglia del Dortmund
Lukasz Piszczek con la maglia del Dortmund

Sabatini sta pensando anche a Lukasz Piszczek (29), il terzino polacco dall’impossibile spelling, entra nella lista dei possibili candidati per la fascia sinistra. La Roma lo ha seguito già negli anni scorsi, ed ora Il Borussia ha sparato una richiesta molto alta: 18 milioni di euro. Piszczek è un destro naturale che può occupare indifferentemente le due fasce, con una caratteristica fondamentale per il calcio della Roma: la spinta incessante. Potrebbe essere un’ottima alternativa a Maicon, perché è a destra che gioca abitualmente, ma anche spostarsi a sinistra dove in questo momento Garcia ha poche certezze.

E’ un’operazione che può avere qualche sviluppo nelle prossime settimane. A proposito di difensori centrali, in attesa di perfezionare l’accordo con il Lilla per l’acquisto di Marko Basa (31), Sabatini è tornato a trattare con il San Paolo per non perdere Rafa Toloi (23): ha chiesto il rinnovo del prestito ma in subordine è pronta a offrire 3 milioni per un trasferimento a titolo definitivo.

Per l’attacco, senza abbandonare la pista Iturbe (21), che rimane uno degli obiettivi principali, c’è stato un contatto con la Fiorentina per Juan Manuel Cuadrado (25), ma la risposta è stata negativa. Cuadrado probabilmente andrà al Barcellona per 40 milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Top