GAZZETTA GIALLOROSSA D’Alessandro: “Manca poco per l’ufficialità del mio passaggio all’Atalanta. E’ l’occasione che aspettavo”

Marco D'Alessandro
Marco D’Alessandro

Manca ormai veramente poco al passaggio di Marco D’Alessandro dalla Roma all’Atalanta. Dopo l’ottima stagione vissuta al Cesena, coronata con la promozione in Serie A, è arrivata la chiamata dei bergamaschi pronti a scommettere sul giovane talento romano per il prossimo campionato nella massima serie. Abbiamo scambiato due battute con l’ex ala del Cesena prima dell’ufficialità del suo passaggio con la maglia dell’Atalanta:

Marco allora è tutto fatto con l’Atalanta?

“Manca poco per il mio passaggio definitivo con i bergamaschi. L’Atalanta mi ha fortemente voluto in un momento dove tirare fuori i soldi non è mai facile (il costo dell’operazione complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 mln di euro). Bisogna però ancora aspettare per l’ufficialità e spero infatti che alla fine vada tutto bene. Non ho nemmeno ancora parlato con il mister Colantuono. Diciamo che è quasi tutto fatto (ride NDR)”.

Ti senti pronto per la Serie A?

“Voglio confrontarmi in questo campionato dopo una buona esperienza fatta in Serie B. Del resto la promozione me la sono anche guadagnata sul campo con il Cesena dopo un’ottima annata. E’ arrivata l’occasione giusta che aspettavo da tempo, speriamo ora di fare bene a Bergamo. Ci tengo però a sottolineare che sono e rimango molto legato al Cesena e alla piazza. Tra l’altro il club romagnolo aveva anche esercitato il riscatto fissato prima che la Roma poi mi controriscattasse”.

La Roma sarebbe stato un sogno? Garcia ha fatto grandi cose quest’anno.

“Una grande stagione quella di Garcia alla Roma. E’ ovvio che mi sarebbe piaciuto provare con la maglia della Roma e con un grande tecnico. Ma ora darò il massimo in questa nuova esperienza molto importante per me”.

Nicolo’ Ballarin

Top