GAZZETTA DELLO SPORT Roma-Uçan: è fatta. Lazio: pressing Astori Biava va all’Atalanta

Ucan
Ucan

(A.Pugliesi/S.Ceri) – Il blitz di Sabatini è servito. Da ieri Uçan è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Trovato l’accordo sulla base del prestito biennale (4 milioni da pagare subito), con diritto di riscatto nel 2016 fissato a 11 milioni. Il d.s. giallorosso ad Istanbul ha convinto il presidente del Fenerbahçe Yldirim e il giocatore ieri ha lasciato Marmaris per far tornare ad Istanbul e parlare con il suo club. Nelle prossime 48 ore il possibile sbarco a Roma per la firma del contratto. Ora la Roma stringe per Basa : formulata un’offerta ufficiale di 2 milioni di euro. Il Lille, che si raduna domenica, ne vuole però 3: s i tratta. Oggi Garcia si riaffaccia a Trigoria e farà il punto di mercato con Sabatini.

Punto Lazio Contatto Lotito-Giulini a margine dell’assemblea di Lega. Argomento Astori , per il quale la Lazio offre 6 milioni, mentre la richiesta del Cagliari è di 8 milioni. Si continuerà a trattare, anche se sul difensore c’è pure il Tottenham. Intanto Basta ha fatto le visite mediche e firmato un contratto di 4 anni (900 mila euro l’ingaggio).

Altri affari Per l’Atalanta ecco Biava , svincolato dalla Lazio: sarà ufficiale a metà luglio. Il Cagliari insiste per Longo , sul quale si è fatta avanti anche la Samp . Il Palermo ha chiesto Lodi al Catania, lavora sempre per Lazaros e stringe per Cherubin (Bologna), infine è stato ceduto Lafferty al Norwich. L’Udinese ha in pugno Thereau (Chievo) e ha messo nel mirino anche il talentino Luca Garritano (Cesena) chiesto espressamente da Stramaccioni. Il Sassuolo continua a trattare per Cigarini, Peluso e Cassani. Il Torino lavora per il ritorno di El Kaddouri dal Napoli, stringe per Sanchez Mino, e il marocchino Bergdich. Dopodomani il cda della Fiorentina che definirà le strategie di mercato a partire dalla base d’asta per Cuadrado (se al ritor no dal Mondiale chiederà la cessione c’è il Barcellona in pole). A Montella piace Morosini (Brescia). Il Cesena rivuole Camporese dai viola (era in prestito) e segue Petagna (Milan). L’Empoli ha fatto un tentativo per Zaza : no del Sassuolo. Il Chievo aspetta Bardi (Inter) e Crisetig (Inter).

Top