GAZZETTA DELLA SERA Destro non convocato per il Mondiale: “Mai rifiutato alcun ruolo in Nazionale”. De Rossi: “Benatia grande uomo, se resta che nessuno lo critichi”. Mercato, Sabatini tra Cerci e Iturbe

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

DESTRO – Dopo la mancata convocazione di Mattia Destro al Mondiale, erano circolate alcune voci secondo le quali l’attaccante giallorosso sarebbe stato scartato da Prandelli in quanto non era disposto a ricoprire il ruolo di “riserva” d’attacco.

Mattia Destro, tramite il profilo Twitter dell’AsRoma, ha però smentito il tutto: “Per quanto ovviamente dispiaciuto, non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale. Mi metterò subito al lavoro per una grande stagione con la mia squadra e con la Nazionale, che rimane un mio obiettivo primario”.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

DE ROSSI – Lui c’è passato. Capisce. Per questo Daniele De Rossi difende Mehdi Benatia, che ora per tanti è diventato un mostro. Da Coverciano, ultime parole colorate di giallorosso, poi il lungo tuffo verso il Brasile. La Roma può aspettare, ma una cosa su Benatia, Daniele l’ha voluta dire. Eccola:«Anche io lo scorso anno sono stato disturbato dal mercato. Sabatini ha parlato del Benatia uomo, calciatore, professionista e della sua voglia che ha sempre messo in campo con noi, non so come finirà, ma, se dovesse rimanere alla Roma, nessun tifoso lo guardi storto, perché ha dato più di noi romani dal punto di vista umano. C’è solo da imparare da uno come lui a livello di intensità, impegno e collaborazione in campo e nello spogliatoio. Il rinnovo di Garcia? Sono contento, così come lo è qualsiasi romanista. Ero sicuro che sarebbe rimasto. Gliel’avevo chiesto, mi aveva detto di sì. Non poteva mentirmi».

VAI ALL’ARTICOLO INTERGALE

MERCATO ROMA – A conti fatti, sembra una sfida a due, tra Cerci ed Iturbe. Anche se, in realtà, Sabatini come sempre lavora su così tante piste (per poi chiudere al fotofinish quella più conveniente) che è difficile capire quale sia quella giusta. Di certo c’è che la Roma cerca un attaccante esterno, che giochi a destra e sia capace di rientrare, sfruttando il piede mancino. L’identikit porta a Cerci ed Iturbe. Ma non solo a loro.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top