AS ROMA Pjanic nella top 11 d’Europa. Maicon e il bosniaco nei migliori d’Italia

Pjanic
Pjanic

Juventus batte Roma 4-2. Non è il risultato di uno scontro tra i campioni d’Italia e i giallorossi bensì il responso della top 11 stilata dal Centro studi e analisi statistiche dello sport, con sede in Svizzera, calcolati sui cinque maggiori campionati europei (Germania, Italia, Inghilterra, Francia e Spagna). Quattro i bianconeri presenti, solo due i romanisti: Maicon sull’esterno destro e Pjanic a centrocampo.

La linea a quattro davanti a Buffon è composta appunto da Maicon, con Bonucci e Chiellini centrali e Pasqual (Fiorentina) a sinistra: a centrocampo con Pjanic ci sono PirloRomulo (Hellas Verona). Il miglior centrocampista offensivo è risultato l’argentino Ricky Alvarez dell’Inter, con Tevez Immobile in attacco.

A livello europeo si confermano solo Buffon Chiellini e Pjanic: in difesa ci sono Dani Alves, Thiago Silva e David Alaba, mentre a centrocampo con Gabi (Atletico Madrid) ci sono David Silva (Man City) e Angel Di Maria (Real Madrid). In attacco coppia composta da Cristiano Ronaldo e Suarez.

Fonte: CEIS

Top